CorriereNerd.it

High School Musical: The Musical – La serie

High School Musical: The Musical – La serie è diventata un fenomeno televisivo americano grazie a Tim Federle, il suo creatore. Federle ha sapientemente tratto ispirazione dal successo travolgente del franchise di High School Musical, vincitore di due Emmy Award, che ha portato sullo schermo attori come Zac Efron e Vanessa Hudgens, catapultandoli nel mondo dello spettacolo e facendo dominare le classifiche di Billboard. La serie è riuscita a conquistare il pubblico e ha contribuito a lanciare le carriere di alcune delle prossime grandi star di Hollywood.

Tra le canzoni originali di grande successo della serie ci sono “Just For a Moment”, la ballata della prima stagione scritta da Joshua Bassett e Olivia Rodrigo per i loro personaggi Ricky e Nini; “All I Want”, la canzone certificata platino che è entrata nella Billboard Hot 100 e che Rodrigo ha scritto ed eseguito nei panni di Nini durante la prima stagione; e “The Rose Song”, un brano di grande impatto scritto da Olivia Rodrigo per il personaggio di Nini nella seconda stagione. Le colonne sonore della prima e seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie e High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale hanno raggiunto incredibili cifre di streaming, totalizzando 1 miliardo e 438 milioni di ascolti.

La serie ha debuttato l’8 novembre 2019 con un’anteprima simultanea sui canali ABC, Disney Channel e Freeform, prima di essere lanciata sulla piattaforma Disney+ il 12 novembre. Lo stesso anno, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato il 14 maggio 2021. A settembre 2021 la serie è stata rinnovata per una terza stagione, con debutto previsto per il 27 luglio 2022. E il 20 maggio 2022 la serie è stata rinnovata per una quarta e ultima stagione, che sarà rilasciata il 9 agosto 2023.

  • Nella prima stagione, ambientata in una versione romanzata della East High School a Salt Lake City, dove sono stati girati i film originali di High School Musical, un’ex membro del cast di fondo, Miss Jenn, inizia il suo lavoro come nuova insegnante di teatro. Decide di allestire uno spettacolo di High School Musical: The Musical come sua prima produzione teatrale invernale per celebrare l’affiliazione della scuola al film originale. Gli studenti del musical impareranno a esplorare le loro relazioni interpersonali e a formare legami tra di loro, superando le sfide che affrontano nella loro vita scolastica e familiare.
  • Nella seconda stagione, gli studenti di teatro della East High School mettono in scena La Bella e la Bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale, mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.
  • Nella terza stagione, alcuni degli studenti della East High School partecipano a un campo estivo in California chiamato Camp Shallow Lake, dove preparano una produzione teatrale di Frozen e diventano protagonisti di un documentario sullo spettacolo.
  • Nella quarta stagione, i protagonisti tornano alla East High e lavorano per mettere in scena una produzione teatrale di High School Musical 3: Senior Year. Scoprono anche che durante l’anno scolastico verrà realizzato un sequel di High School Musical intitolato High School Musical 4: The Reunion, in cui loro avranno dei ruoli.

Il creatore Tim Federle ha sottolineato l’importanza di scegliere veri adolescenti per i ruoli principali, al fine di aggiungere autenticità alla serie ambientata in una scuola superiore. Joshua Bassett è stato annunciato come protagonista nell’ottobre 2018. Il resto del cast è stato annunciato nel febbraio 2019. Nel dicembre 2019 è stato annunciato che Joe Serafini, interprete di Seb Matthew-Smith nella serie, avrebbe ricoperto uno dei ruoli principali nella seconda stagione. Nel corso del 2020 sono stati annunciati altri membri del cast ricorrente, tra cui Roman Banks, Olivia Rose Keegan e Derek Hough. Nel febbraio 2021, Andrew Barth Feldman e Asher Angel si sono uniti al cast in ruoli ricorrenti. Nel gennaio 2022, Corbin Bleu, Jason Earles e Meg Donnelly si sono uniti al cast della terza stagione. Successivamente si sono aggiunti anche Adrian Lyles e Saylor Bell. A settembre 2022 si è unita al cast della quarta stagione Kylie Cantrall. È stato anche annunciato che Monique Coleman, Lucas Grabeel, Bart Johnson, Alyson Reed e Kaycee Stroh, attori di High School Musical, appariranno nella quarta stagione della serie.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!