CorriereNerd.it

Vercelli tra le nuvole: 3 luglio 2022

Dopo anni di pausa forzata, domenica 3 luglio torna finalmente “Vercelli tra le nuvole”, in una nuova e più ampia location, piazza Antico Ospedale! L’iniziativa è organizzata dall’Università Popolare di Vercelli e dall’associazione culturale Creativecomics. La direzione artistica è del fumettista Daniele Statella. Sono previsti incontri con autori conosciuti a livello nazionale che presenteranno le loro opere ed incontreranno il pubblico mostrando come nasce l’arte del fumetto.MoguWork è carichissima e pronti a far divertire ancora gli appassionati con un coloratissimo Cosplay Contest!  Cosplay è una parola formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” e “ play” che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito ed interpretarne il modo di agire. Vi sarà una gara in cui i concorrenti si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi ed interpretazioni. Moguwork nasce nel 2009 a Vercelli dalla volontà di cosplayer di portare la propria passione e le fiere nelle piazze del Nord Italia. Riesce in breve tempo a creare e collaborare con molte fiere portando il colorato mondo nel cosplay in mezzo alla gente. Ha a disposizione una propria sede che offre a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al cosplay e non hanno spazio o attrezzature adatte offrendo altresì esperienza e aiuto.

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 10.00 Apertura
  • Ore 10.00-18.00 Aperitivo Comics
    Sarà possibile acquistare un coupon che dà diritto ad 1 set di stampe inedito + 1 aperitivo + 1 disegno sketch di uno dei disegnatori presenti
  • Ore 11.00-12.00 Scrivere per i fumetti
    Incontro con Mirko Perniola sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore moderatore: Gianluca Mercadante
  • Ore 11.00-15.00 Iscrizioni Cosplay
    Sarà possibile iscriversi presso lo stand dell’Ass. Moguwork
  • Ore 15.30 Gara Cosplay
    Esibizione e gara di Cosplay sul palco
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!