CorriereNerd.it

Vercelli tra le nuvole ritorna il 9 luglio 2023

Nella splendida cornice di Piazza Cavour, Vercelli ospiterà autori del fumetto per il festival “Vercelli tra le nuvole”. L’evento, totalmente gratuito, si svolgerà domenica 9 luglio 2023 dalle 10:00 alle 19:30 con un programma ricco di iniziative, il tema di quest’anno sarà: “GNAM GNAM. Anche i fumetti mangiano”: un divertente excursus sul cibo nei fumetti che sarà presentato in modo appetitoso, con una tavola rotonda imbandita da uno sceneggiatore buongustaio, un cuoco del territorio e condita con disegni succulenti. Un altro argomento trattato sarà quello della storia della cucina italiana a fumetti e ci sarà un ricco menu di iniziative.

L’evento sarà dislocato in varie locazioni del centro storico:

  • Spazio incontri con gli autori – libreria Mondadori
  • Spazio comics e dintorni – Piazza Cavour
  • Spazio cosplay – Piazza Cavour
  • Sfilata cosplay – Corso libertà
  • Laboratori bambini come si realizza un fumetto – sarà realizzato un workshop per i bambini fino ai 12 anni a cura della scuola di fumetto dell’unipop con un disegnatore professionista

Il Cosplay Contest

MoguWork è carichissima e pronti a far divertire ancora gli appassionati con un coloratissimo Cosplay Contest!  Cosplay è una parola formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” e “ play” che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito ed interpretarne il modo di agire. Vi sarà una gara in cui i concorrenti si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi ed interpretazioni. Moguwork nasce nel 2009 a Vercelli dalla volontà di cosplayer di portare la propria passione e le fiere nelle piazze del Nord Italia. Riesce in breve tempo a creare e collaborare con molte fiere portando il colorato mondo nel cosplay in mezzo alla gente. Ha a disposizione una propria sede che offre a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al cosplay e non hanno spazio o attrezzature adatte offrendo altresì esperienza e aiuto.

La gara avrà luogo domenica 9 Luglio in Piazza Cavour, al centro di Vercelli, e sarà indicativamente alle ore 16.30/17.00. Sono ammessi al contest tutti coloro che interpretano personaggi tratti da cartoni animati, anime, manga, comics, videogiochi, film, serie televisive, libri, personaggi famosi e original (per original si intende un personaggio che non rientra nelle categorie precedenti, che può essere tratto da illustrazioni o creato da zero). L’iscrizione avverrà dirrettamente in loco allo stand MoguWork.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!