CorriereNerd.it

La VI edizione di Lessinia in Cosplay: 11 e 12 maggio 2024

Si prospetta un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cosplay: la sesta edizione del Lessinia in Cosplay, che si terrà nel consueto format gratuito l’11 e 12 maggio 2024 presso il Bosco Chiesanuova vicino Verona. L’evento si propone di esplorare  di esplorare la fotografia Cine / Teatrale creando set che consentano di ammirare e scoprire, al contempo, lo splendido panorama lessinico in una veste inedita e sottovalutata, cioè quella di ispirazione artistica a cui il territorio è tutt’altro che nuovo… basti pensare che persino il vate Dante Alighieri, vi trovò suggerimento per passaggi della Divina Commedia. Ovviamente, come sempre, tutti i set sono in prima persona per un’esperienza pratica, diretta ed immersiva.

Aperto a cosplayer, attrici, attori, curiosi, fotografi e sarti di settore, l’evento sarà un’esperienza pratica e immersiva che consentirà a tutti di cimentarsi in questo affascinante genere. Senza selezioni e con un’ampia libertà di espressione, Lessinia in Cosplay si terrà dall’11 al 12 maggio a Bosco Chiesanuova, con shooting all’aperto per valorizzare le splendide ambientazioni naturali del Parco Naturale della Lessinia.

Saranno presenti set di vario genere, dal fantasy all’horror, dalla fantascienza allo steampunk, con cosplay ispirati a manga, anime e personaggi cinematografici. Per informazioni, prenotazioni e curiosità è possibile contattare direttamente l’organizzatore Maurizio Moroni  In attesa di accogliere gli ospiti per un fine settimana all’insegna della creatività e del divertimento, saranno forniti aggiornamenti sulle novità dell’evento sulla pagina: facebook.com/events/1066477194502791/.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!