CorriereNerd.it

Ut. Le vie dei mestieri “Director’s Cut” di Paola Barbato e Corrado Roi

Il 26 aprile sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati di fumetti e avventura. Arriverà nelle librerie e fumetterie il secondo volume dell’opera “UT. Le Vie dei Mestieri”, firmata dalla talentuosa coppia di autori Paola Barbato e Corrado Roi, in una versione speciale denominata Director’s Cut.

Le parole di Barbato e i disegni di Roi ci trasportano in un mondo enigmatico e misterioso, ricco di simboli, spettri e allusioni sfuggenti che aprono le porte a un sogno inquietante. In questa nuova avventura, il protagonista Iranon incontra Labieno, uno scultore genetico capace di creare opere d’arte parzialmente vive. Labieno chiede aiuto a Iranon e Ut, offrendo informazioni su argomenti misteriosi come Hog e le Case, e li coinvolge nella caccia a un enigmatico vandalo che danneggia le sue preziose creazioni.

L’ introduzione è curata da Paola Barbato, mentre la postfazione è scritta da Gianmaria Contro. La copertina è un’opera d’arte creata da Corrado Roi. Inoltre, è disponibile un’edizione con copertina variante realizzata per il distributore Star Shop, che sarà disponibile anche presso il Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore.

“UT. Le Vie dei Mestieri” è un’avvincente opera creata da Paola Barbato e Corrado Roi, che promette di appassionare i lettori con la loro geniale combinazione di narrazione e disegno. Non perdete l’occasione di immergervi in questo intrigante universo e seguire le avventure di Iranon e Ut in una storia che vi lascerà senza fiato.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!