CorriereNerd.it

Twenty One Pilots Cinema Experience

Arriva nei cinema di tutto il mondo Twenty One Pilots Cinema Experience, un evento straordinario che proporrà sul grande schermo, con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance ideata nel 2021 per celebrare l’uscita dell’ultimo album del duo vincitore ai Grammy Awards, Scaled And Icy. L’esclusiva esperienza cinematografica includerà oltre 20 minuti di filmati inediti e verrà proposta nelle sale italiane il 19 e il 20 maggio (elenco a breve su nexodigital.it, prevendite aperte dal 15 aprile).

I Twenty One Pilots, vincitori ai Grammy Awards, si sono silenziosamente affermati come una delle band di maggior successo del XXI secolo e hanno ridefinito il suono di una generazione. Dopo miliardi di stream e dozzine di certificazioni multi-Platino in tutto il mondo, il duo storico di Columbus, OH —Tyler Joseph e Josh Dun— si è spinto verso un nuovo livello creativo e critico con l’album, “Scaled And Icy”. L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche Rock Albums e Alternative Albums di Billboard e in terza posizione nella Billboard 200, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Oltre a essere una raccolta di inni, “Scaled And Icy” ha generato il singolo “Shy Away”, per otto settimane consecutive al numero 1 della classifica Radio Alternative, così come “Saturday” e “The Outside”, entrambi arrivati in prima posizione in classifica. “Scaled And Icy” segue l’album “Trench”, certificato Platino nel 2018 e che contiene i singoli platino: “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominato ai Grammy Awards. L’album è stato inserito nel Best of di Billboard, Kerrang!, Alternative Press e Rock Sound. Formatisi nel 2009, i ragazzi si sono avvicinati a questa fase della loro carriera dopo il successo mainstream di “Blurryface” del 2015. Certificato quadruplo platino negli Stati Uniti, è stato il primo album in assoluto a vedere tutte le sue canzoni certificate Gold o Platinum dalla RIAA e ha ottenuto un Grammy Awards per “Stressed Out”, certificato diamante. Nel 2019 i Twenty One Pilots hanno annunciato che il loro LP “Vessel” del 2013 ha raggiunto lo stesso traguardo Oro & Platino con ogni singola traccia dell’album ricevendo la certificazione Oro, Platino o Multi-Platino dalla RIAA, rendendo il duo il primo a raggiungere questo traguardo storico con due album.

Con il cantante/chitarrista dei Twenty One Pilots Tyler Joseph e il batterista Josh Dun, Twenty One Pilots Cinema Experience offre una reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live. Questo concerto intenso e abbagliante immerge lo spettatore nelle dinamiche e nel catalogo eclettico di una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale, proprio in occasione della pubblicazione del loro ultimo album, Scaled And Icy. Risultato di sessioni virtuali registrate a distanza che hanno visto il duo reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri del 2020 – ansia, solitudine, noia, dubbi – l’album è una raccolta di canzoni che procedono attraverso battute d’arresto e si concentrano su quelle possibilità che, in ogni circostanza, vale comunque la pena ricordare. Scaled And Icy ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard e si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Nel maggio 2021 i Twenty One Pilots hanno trasmesso in live streaming il loro concerto, apprezzato dai fan di oltre 200 paesi.

Twenty One Pilots Cinema Experience è un evento distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it. Info e biglietti: www.TwentyOnePilots.Filmnexodigital.it

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!