CorriereNerd.it

The Walking Dead – The Alien anche in Italia

La versione italiana di The Walking Dead – The Alien è disponibile a partire dall’1 settembre sulla piattaforma panelsyndicate.com. Lo scorso aprile un piccolo grande evento ha fatto parlare il mondo del fumetto mondiale: era iniziata sulla piattaforma Panel Syndicate la distribuzione e vendita a offerta libera – a partire da qualunque cifra – di una storia completamente inedita e in digitale di The Walking Dead.

La storia s’intitola The Walking Dead – The Alien. La vera notizia, però, era un’altra: gli autori erano lo scrittore Brian K. Vaughan (Saga, Y: The Last Man) e Marcos Martin (Daredevil, The Amazing Spider-Man). Insomma, per la prima volta qualcuno diverso da Robert Kirkman aveva scritto una storia della saga zombie più popolare del pianeta e qualcuno diverso da Tony Moore o Charlie Adlard l’aveva disegnata. Come non bastasse, la storia era ambientata a Barcellona, lontano dalla location tradizionale della serie.Bene, quella storia ha visto la luce, ma ora è venuto il momento di un’altra grande notizia. Dall’1 settembre, all’indirizzo panelsyndicate.com sarà disponibile anche la versione italiana di The Walking Dead – The Alien, grazie alla traduzione messa a disposizione della piattaforma stessa da parte di saldaPress. Il pubblico italiano avrà così l’occasione di leggere in digitale – e solo in digitale, anche in futuro – le 32 pagine scritte da Brian K. Vaughan e disegnate da Marcos Martin. Una storia che, per la prima volta all’interno di The Walking Dead, sancisce la diffusione del contagio zombie anche al di fuori degli USA. Appuntamento per tutti i fan italiani della serie dall’1 settembre all’indirizzo panelsyndicate.com.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!