CorriereNerd.it

The Real Ghostbusters: la serie animata che ha fatto sognare milioni di fan

Siete cresciuti negli anni ’80 e ’90? Allora sicuramente avrete sicuramente incrociato almeno una volta nella vita la serie animata “The Real Ghostbusters”, tratta dai celebri film di Ghostbusters. Questa serie ha raccontato le avventure di un gruppo di intrepidi cacciatori di fantasmi che ha combattuto le creature sovrannaturali in una New York infestata. Prodotto negli Stati Uniti, questo spettacolo televisivo ha spopolato dal 1986 al 1991, raggiungendo un totale di 140 episodi distribuiti in sette stagioni.

https://youtu.be/A1n2Wy639_0

La serie nasce come adattamento del film del 1984, Ghostbusters, che ha visto come protagonisti Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore, quattro scienziati che, dopo essere stati licenziati dall’università, decidono di aprire un’agenzia specializzata nell’acchiappare fantasmi. Nel film, i quattro eroi combattono contro Gozer, un malvagio dio sumero, che minaccia di distruggere il mondo assumendo le sembianze dell’enorme pupazzo Marshmallow Man. Inoltre, il film ci regala anche Slimer, un fantasma verde e goloso che diventerà uno dei personaggi più amati della serie animata.

Nella serie animata vengono ripresi i personaggi e gli scenari presentati nel film, ma vengono adattati per raggiungere un pubblico più giovane, con uno stile maggiormente legato all’umorismo e alla comicità fantastica. I quattro protagonisti devono affrontare ogni genere di minaccia paranormale, dalle leggende metropolitane ai mostri provenienti dalla letteratura, dai fantasmi di personaggi storici a demoni antichi. Ogni episodio offre una carrellata di azione, umorismo e colpi di scena, spesso accompagnati da riferimenti culturali e mitologici. Uno dei punti di forza della serie è la qualità dei disegni e delle animazioni, che catturano perfettamente l’atmosfera spettrale e avventurosa delle storie.

Tra i protagonisti principali della serie troviamo Peter Venkman, il leader del gruppo e il più sarcastico e scanzonato degli acchiappafantasmi. Peter è affascinato da Janine Melnitz, la segretaria dell’agenzia. Ray Stantz è l’entusiasta e ingenuo membro del gruppo, nonché esperto di occultismo e folklore. Ray apprezza molto i dolci e i cartoni animati. Egon Spengler è il membro più intelligente e razionale della squadra, un vero genio della scienza e della tecnologia. Spengler è l’inventore della proton pack, lo strumento principale utilizzato per catturare i fantasmi. Winston Zeddemore è il membro più normale e pragmatico dei ghostbusters ed entra nell’agenzia per necessità lavorative. Ha un forte senso di giustizia e di responsabilità. Slimer, il fantasma verde e goloso, vive nella sede dell’agenzia. All’inizio era un nemico del gruppo, ma in seguito diventa un prezioso alleato. Slimer ha un carattere allegro e dispettoso. Janine Melnitz, la vivace e decisa segretaria dell’agenzia, ha una cotta per Egon, ma spesso flirta con Peter. Infine, Louis Tully, il vicino di casa dei ghostbusters, è un impacciato e timido contabile. Nella quarta stagione, Louis si unisce ai ghostbusters diventando lui stesso un acchiappafantasmi.

Nella terza stagione, la serie cambia nome in “Slimer and the Real Ghostbusters”, poiché venne aggiunta una seconda parte dedicata esclusivamente a Slimer e ai suoi amici animali. Questa nuova parte presenta uno stile più infantile e slapstick rispetto alla prima, spesso senza alcuna connessione con le storie dei ghostbusters.

La serie ha ottenuto un grande successo sia di critica che di pubblico ed è considerata una delle migliori serie animate degli anni ’80. Ha dato origine a un vasto merchandising, tra cui fumetti, giocattoli, videogiochi e altri spin-off. Fra questi, il più conosciuto è “Extreme Ghostbusters”, una serie del 1997 che presenta quattro nuovi acchiappafantasmi apprendisti di Egon, i quali dovranno affrontare una nuova ondata di attività paranormali. “The Real Ghostbusters” è una serie che ha fatto sognare milioni di fan e, ancor oggi, è in grado di divertire e appassionare chiunque la guardi. Se desiderate rivivere le avventure dei vostri eroi preferiti, potete trovare l’intera serie su [inserire il nome della piattaforma], con un nuovo doppiaggio. Buona visione!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!