Scoppia il caos nel mondo dei videogiochi! Capcom, quella casa di sviluppatori di giochi che non puoi fare a meno di amare, sta prendendo in considerazione l’idea di un remake di Dead Rising, la saga lanciata quasi vent’anni fa! Ora, non so voi, ma solo il pensiero di un ritorno a quei bei vecchi tempi fa saltare di gioia il mio cuore nerd. Capcom, fondata nel lontano 1979, è la mamma di alcuni dei videogiochi più famosi e di successo di tutti i tempi. Parliamo di Street Fighter, Resident Evil e Monster Hunter, solo per citarne alcuni. E ora sembra che Dead Rising, nato nel 2006, stia per rientrare nel menu dei giochi da pazzi che Capcom ha da offrire. Questa serie si svolge in un mondo infestato da zombie, e mi dite cosa c’è di meglio di poterli bastonare con un sacco di armi ridicolmente divertenti?
Purtroppo, l’ultimo capitolo della serie, Dead Rising 4, uscito nel 2016, ha ricevuto recensioni contrastanti. Pare che i fan si siano lamentati perché hanno abbandonato il lato oscuro e spaventoso dei preziosi capitoli precedenti per una tonalità più leggera e divertente. Ma non temete, perché sembra che Capcom stia considerando di riportare il gioco al suo rude e tenebroso splendore. Secondo Jez Corden, un insider rispettato nel mondo dei videogiochi, stanno pensando di fare un reboot di Dead Rising, piuttosto che un ennesimo capitolo della serie. Questa potrebbe essere una mossa saggia, permettendo ai creatori di ripensare completamente la saga e risolvere i problemi sollevati dai fan. In più, potrebbe attirare nuovi giocatori che erano stati scoraggiati dal precedente capitolo.
Mentre aspettiamo con ansia di scoprire cosa ha in serbo Capcom per il miracoloso reboot di Dead Rising, i fan della serie sono già in estasi! Con l’esperienza e il successo che la casa di sviluppo ha nelle mani, siamo sicuri che questa nuova versione porterà la serie a nuovi livelli di qualità e intrattenimento! Ma non è tutto! Questo reboot potrebbe anche essere l’occasione perfetta per Capcom di introdurre idee innovative nel gioco. Chissà quanti nuovi personaggi, nemici e ambientazioni potrebbero aggiungere al mix già di per sé folle. Se nel primo capitolo potevi ammazzare dei morti viventi con un mazzo di fiori, cosa potremmo fare nel reboot? Spero in un’arma del tipo “pulisci pavimenti zombi” o magari un’aspirapolvere per zombie. Scommetto che pulire la casa non è mai stato così interessante!
Insomma, sarà davvero interessante vedere come Capcom pianificherà questo possibile reboot di Dead Rising. Ma sappiamo che possiamo fidarci della casa di sviluppo per soddisfare le nostre aspettative e creare un gioco di alto livello, all’altezza della gloriosa reputazione di Capcom. Teniamoci pronti alle armi, perché i morti viventi stanno tornando, e questa volta saranno ancora più divertenti da sterminare!
Aggiungi commento