CorriereNerd.it

Chi è il simpatico procione protagonista della slapstick comedy Taffy?

Ispirata allo stile e alla comicità dei grandi classici di Hanna & Barbera come Tom&Jerry, la serie Taffy segue le avventure diun simpatico procione che vive in strada, costantemente affamato e alla ricerca di cibo.

Il protagonista trascorre  le sue giornate nei dintorni della lussuosa villa, dove vive l’amabile e ricchissima Mrs Richmore, sperando di scovare qualche avanzo da poter mangiare. Un giorno l’astuto procione decide di mettere in atto un piano infallibile: travestirsi da gattino e farsi adottare dalla signora come nuovo animale domestico.

Taffy riuscirà incredibilmente nell’intento grazie ad un collarino, dotato di un elegante fiocco rosso, trovato nella spazzatura e ad una serie di improvvisati miagolii. Il gatto-procione diventerà immediatamente il beniamino di Mrs Richmore, ammaliata dall’atteggiamento dolce e affettuoso del nuovo arrivato. Ma non tutti si lasceranno convincere così facilmente! L’anziana signora vive da sempre con il suo fedele cane Bentley: elegante e molto affezionato alla sua padrona, da quando il procione si introduce in casa, la sua vita ne esce sconvolta.

Accecato dalla gelosia, cercherà in ogni modo di smascherarlo facendolo apparire per quello che è: un piccolo e furbissimo opportunista. Ogni giorno Taffy dovrà lottare per non farsi scoprire, ma fin quando indosserà il suo bel collare con il fiocco sarà al sicuro: Mrs Richmore infatti non ha dubbi nel credere che sia un adorabile gattino. Essendo una grande romantica, è convinta, inoltre, che Taffy sia il dono di un ammiratore segreto…

A completare la simpatica comitiva ci saranno inoltre Alfred, il serissimo e talvolta nervoso maggiordomo di Mrs Richmore costantemente impegnato, nonostante la quotidiana guerra tra Taffy e Bentley, a fare in modo che tutto in casa fili per il verso giusto. Mish e Mash, i procioni che occasionalmente si intrufolano nella villa, intenzionati ad impossessarsi delle prelibate provviste di Mrs Richmore.

I due non fanno che ricordare al vecchio amico Taffy le sue origini minacciandolo di far saltare la copertura! Infine la nipotina di Mrs Richmore, Idy: la piccola ha cinque anni e vede in Taffy un simpatico e adorabile giocattolo, molto simile ai suoi pupazzi di pezza! Per il procione la bambina si rivelerà una seccatura non da poco… Questa nuova slapstick comedy conquisterà i piccoli spettatori del canale grazie alle gag esilaranti che vedranno al centro Taffy, Bentley e tutti gli altri spassosi protagonisti. Il divertimento per tutta la famiglia è  assicurato.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!