CorriereNerd.it

Star Wars Episode I: Jedi Power Battles

Star Wars Episode I: Jedi Power Battles è un videogioco d’azione basato sul film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Il gioco permette di scegliere tra cinque Jedi, ognuno con le proprie abilità e poteri della Forza, e di affrontare dieci livelli ispirati alle scene del film. Il gioco offre anche la possibilità di giocare in cooperativa con un amico, aumentando il divertimento e la sfida.

Il punto di forza del gioco è sicuramente il combattimento con la spada laser, che permette di tagliare i droidi nemici, deviare i colpi di blaster e usare la Forza per vari effetti. Il sistema di mira automatica, attivabile con il tasto R1, facilita le azioni offensive e difensive, anche se a volte può risultare impreciso o confuso. Il gioco presenta anche alcune fasi di platform, in cui bisogna saltare tra piattaforme o oggetti, ma queste sono spesso frustranti a causa della telecamera poco cooperativa e della prospettiva ingannevole. Non è raro morire per una caduta nel vuoto o per un salto mancato, e dover ripetere lunghi tratti di livello, visto che non ci sono punti di salvataggio intermedi (solo checkpoint).

Il gioco ha una grafica discreta, con buoni effetti di luce e trasparenza, ma anche alcuni problemi di collisione e di oggetti che scompaiono e riappaiono a seconda della distanza. Il sonoro è invece ottimo, con le musiche originali del film e gli effetti sonori tipici della saga. Il gioco è completamente in inglese, con i dialoghi e le voci dei personaggi del film, ma non presenta sottotitoli.

Star Wars Episode I: Jedi Power Battles è un gioco che può piacere agli appassionati di Star Wars e di azione, ma che richiede anche una certa pazienza e tolleranza per i suoi difetti. Il gioco non è molto originale o innovativo, ma riesce a ricreare l’atmosfera e le emozioni del film, soprattutto nelle battaglie con la spada laser. Il gioco ha anche una buona longevità, con diversi personaggi da sbloccare e livelli extra da scoprire.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!