CorriereNerd.it

Star Trek: Operation Enterprise. Il rollercoaster per andare là dove nessuno è mai giunto prima!

Spazio: ultimo giro della Morte! Cari Trekker di ogni punto della galassia, forse non sapete che nel parco divertimenti tedesco “Movie Park”, situato a Bottrop, un rollercoaster dedicato alla saga di Gene Roddenberry: “Star Trek: Operation Enterprise” è una delle attrazioni più amata di questo theme park dedicato al cinema con più di 40 attrazioni tematiche. Questa montagna russa funge proprio da landmark iconico all’ingresso visivo al parco: non appena si varcal’arco principale, l’emozionante attrazione svetta sopra la statua della bobina di film del Movie Park Germany, offrendo ai visitarori un assaggio di ciò che ti attende durante la giornata.

La montagna russa è stata progettata da Mack Rides per offrire ai visitatori un’esperienza di volo a velcità Warp attraverso la galassia di Star Trek. Il progetto del rollercoaster è nato in collaborazione con CBS Consumer Products e Paramount Pictures ed è stata conceptia per essere il più fedele possibile all’universo di Star Trek a partire dalla qline che ricrea fedelmente gli interni della Enteprise D di Jeanluc Picard fino al negozio post-ride a tema Borg.

La montagna russa ha una lunghezza di 720 metri e raggiunge un’altezza massima di 40 metri. La velocità massima raggiunta dalla montagna russa è di 90 km/h. Star Trek: Operation Enterprise presenta un divertente sistema di lancio triplo, che rappresenta un modo eccellente e inedito per iniziare l’esperienza delle montagne russe. Partendo con una spinta iniziale, il treno non avrà abbastanza slancio per completare il percorso e il pubblico si ritroverà a correre all’indietro verso la stazione di partenza. Dopodiché, si tornerà sulla rampa di lancio per un terzo lancio e l’equipaggio a bordo del coaster sarà finalmente pronto a completare urlando il giro intorno alla galassia! Il “giro”, per quanto corto,  è ricco di evoluzioni con un hatbox, un Immelmann che sfocia in una discesa ad alta velocità, una fantastica curva overbank, alcuni rabbit jump e, infine, una discesa vorticosa che farà “alzare il culetto” agli spericolati ospiti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!