CorriereNerd.it

Star Trek: Discovery: La stagione finale fa rotta su Paramount+

Paramount+ ha annunciato che l’attesissima quinta e ultima stagione della serie originale di successo Star Trek: Discovery sarà disponibile in esclusiva sul servizio da giovedì 4 aprile in Italia. I primi due episodi della stagione finale, composta da 10 episodi, saranno disponibili in streaming al momento del lancio, mentre i nuovi episodi usciranno ogni giovedì.  Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo. 

La quinta stagione sarà più episodica e ricca di sorprese.La serie, che ha contribuito a dare nuova vita al franchise, sarà in definitiva più breve di quanto il cast e la troupe si aspettassero. Tuttavia, gli ultimi dieci episodi saranno più autoconclusivi, seguendo la scia di un’altra popolare serie del franchise, Strange New Worlds. La showrunner Michelle Paradise ha anticipato che la quinta stagione sarà un “mix meraviglioso”, con alcune avventure molto belle e alcuni episodi davvero divertenti. La storia principale vedrà Michael Burnham e l’equipaggio in missione per acquisire un potente artefatto prima che altre fazioni riescano a ottenerlo.

Il cast della quinta stagione di Star Trek: Discovery comprende Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). La quinta stagione vede anche le guest star ricorrenti Elias Toufexis (L’ak) e Eve Harlow (Moll).

La showrunner Michelle Paradise ha spiegato che dopo una stagione più cupa, il team creativo ha deciso di puntare maggiormente sull’avventura e sulla leggerezza senza perdere l’essenza che ha reso Discovery unico. La nuova missione affidata ai protagonisti consentirà un approccio più episodico, ma sempre mantenendo l’elemento serializzato che contraddistingue la serie. Sonequa Martin-Green, dall’alto della sua esperienza, ha elogiato gli autori per i dialoghi tecnici e scientifici della serie, che definisce affettuosamente “farfugliamento techno”. Nonostante la complessità di alcune battute, l’attrice ha sottolineato l’importanza della storia e dei personaggi, che emergono chiaramente anche nei momenti più tecnici. L’attenta preparazione di Martin-Green per recitare le complesse frasi scientifiche ha portato l’attrice a immergersi in argomenti come i buchi neri e l’astrofisica, dimostrando il suo impegno e la sua passione per il ruolo.

La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi. Alex Kurtzman e Michelle Paradise sono co-showrunner. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!