CorriereNerd.it

La terza stagione di Star Trek: Discovery

La terza stagione di Star Trek Discovery segna la fine di ciò che fino al passato potevamo considerare il prequel di Star Trek. Ambientata mille anni nel futuro rispetto agli eventi narrati nelle stagioni precedenti, la nuova stagione di Discovery doveva rappresentare un nuovo inizio per lo show CBS All Access.

Con premesse interessanti e la caduta dell’angelo Michael Burnham nel trentaduesimo secolo, la terza stagione portava con sé l’opportunità di plasmare nuove dinamiche e mitologie. Tuttavia, la serie si è rivelata più complessa del previsto, con una struttura narrativa che tende a disattendere i climax orizzontali e privilegiare le micro narrazioni verticali. La minaccia di Osyraa e della Catena Smeraldo, pur presentando potenziali conflitti e tensioni memorabili, non è stata pienamente sfruttata dagli sceneggiatori.

Tra nuovi arrivi, illustri congedi e misteri da esplorare, Star Trek Discovery 3 cerca di rinnovarsi e innovare, ma l’anti-climax e la frammentazione della narrazione possono risultare frustranti per lo spettatore. Tuttavia, la serie si distingue per il tema tematico e valoriale di Star Trek, che si riflette anche nella nostra contemporaneità. In definitiva, la terza stagione può essere considerata un prologo per una potenziale quarta stagione che dovrebbe approfondire la galassia frammentata introdotta in questi tredici episodi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!