CorriereNerd.it

Spriss Paga e Tasi: il Monopoly alcolico di Padova!

Padova, la città della scienza, della cultura, ma anche dell’aperitivo e delle polemiche infinite (vogliamo parlare di viabilità?). Rivivi questi e altri aspetti con Spriss – Paga e tasi, il gioco da tavolo di contrattazione e investimento veneto della “città dei tre senza”.

Il gioco, edito dai mitici tipi di Demoela Giochi (una cooperativa di Genova che fa giochi in scatola ispirati alle città italiane), creato da Americo CarluccioAnna Cortelazzo, con le splendide illustrazioni di Chiara Fabbri Colabich, è divertente, allegro e pieno di colori. È anche un’opportunità fantastica per raccontare la città veneta. “Spriss paga e tasi” è un gioco di contrattazione e investimento ma, sopratutto è anche un modo fantastico per imparare di più su Padova.

Ripercorri la città attraverso il filtro dell’ironia e un’atmosfera competitiva che solo una feroce speculazione edilizia può dare. Investi, acquista e mercanteggia, tutto per diventare la persona più ricca della città! Un gioco divertente e adatto a grandi e bambini, pensato e dedicato a chi per qualsiasi motivo consideri Padova una parte fondamentale della propria vita, dal padovano doc alla studentessa universitaria in trasferta.

Spriss Paga e Tasi può essere un’esperienza culturale per i più piccoli e un tuffo nel passato per gli adulti. E, naturalmente, ci sono anche gli spritz! Dopotutto, Padova è la capitale degli spritz, no? Quindi, attenzione a non esagerare con le bevute durante il gioco!

Gli autori di questo gioco da tavolo epico shanno fatto un lavoro incredibile nella ricerca e nel creare un gioco che rappresentasse davvero la città, con tutti i suoi lati positivi e negativi.  Le carte “Toca fero” e “Jeja nera” richiamano gli “imprevisti e probabilità” del Monopoli.

E ora, ragazzi, non vi resta che divertirvi con Spriss! È un’opportunità unica per esplorare Padova, fare affari e divertirsi insieme. Quindi, mettetevi comodi, aprite una bottiglia di spritz e iniziate la partita. Evviva Padova e tutti gli spriss che possiamo bere senza effetti collaterali! Che il divertimento abbia inizio!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!