CorriereNerd.it

Il 22 ottobre 2023 tutti pronti per il WoW Festival al Castello di Padova

Wow Festival è un nuovo evento dedicato al fenomeno Cosplay, ai fumetti, al mondo Nerd e Geek, agli illustratori e agli autori, al Mondo Fantasy, al Gioco, al  mondo Sci Fi. Il tutto si svolgerà domenica 22 ottobre 2023 tra le magnifiche mura del Castello di Este di Padova.

Il meraviglioso Castello che domina la città di Este è costituito da grandi torri maistre e da una poderosa cinta muraria, lunga circa un chilometro, che abbraccia l’estrema propaggine meridionale dei Colli Euganei. Questo possente monumento testimonia il ruolo di primaria importanza che il territorio estense rivestì in epoca medievale. Il nucleo più antico della fortificazione si trova sul lato sopraelevato e consiste in una cerchia di mura con i resti di una chiesetta e le fondamenta di una piccola torre, risalenti probabilmente al VI secolo d.C. Il Comune di Este ha acquistato l’intero complesso nel 1887, destinando gli spazi verdi all’interno della cinta muraria e l’ala superstite del palazzo Mocenigo ad un uso pubblico. Attualmente il castello carrarese funge da maestosa cornice dei curatissimi giardini pubblici, inaugurati nel 1915, ricchi di essenze arboree e piante secolari, mentre le sale di palazzo Mocenigo ospitano le prestigiose collezioni del Museo Archeologico Atestino.

WoW Festival, inoltre , ospiterà nella sezione sci-fi gli amici della 501st Italica Garrison, della Rebel Legion Italian Base e dell’Ori’Cetar Clan – Italy MMCC: i gruppi di costuming Star Wars ufficialmente riconosciuti da LucasFilm‼️ Con i loro magnifici costumi, tutte accurate riproduzioni di quelli usati sui set dei film, nei videogiochi e nelle serie animate, ci aiuteranno a raccogliere fondi da devolvere a favore della lega del cane e del canile di Merlara. Potrete fare tante foto con il vostro eroe preferito, dagli Stormtrooper ai Cavalieri Jedi, fino ai misteriosi Mandaloriani aiutando una causa importante. Che la Forza sia con noi! #StayTuned #StayForce

Per informazioni: facebook.com/events/1105930150363354.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!