CorriereNerd.it

Cosa sono gli Shantak?

Gli Shantak sono enormi uccelli, più grossi di un elefante, con testa di cavallo. Sono dotati di squame e parlano un linguaggio gutturale.. Sono asserviti agli Altri Dei e ai loro adoratori. Sono creature immaginarie appartenenti all’universo lovecraftiano che compaiono nell’opera La ricerca del misterioso Kadath del 1926.

Secondo i Lovecraft, gli Shantak abitano nella regione delle Lande Gelide delle Terre dei Sogni , dove a volte sono usati come cavalcature dagli abitanti, anche se sono profondamente spaventati dai Nightgaunt che vivono anche lì.

Molti Shantak sono noti per servire il Dio Esterno Nyarlathotep e molti altri sono al servizio del Grande Vecchio Ithaqua, ma gli Shantak delle Terre dei Sogni (tra le altre creature) vengono spesso cavalcati e uccisi per gioco dal Dio Antico Nodens , forse spiegando la loro paura dei Nightgaunts; nelle Terre dei Sogni, i Nightgaunts servono come cani da caccia di Nodens.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!