CorriereNerd.it

Rocketo, viaggio nel Mare di… Amazon!

 

Da quando abbiamo rifondato l’Associazione Culturale DOUbLe SHOt, in un 2018 che dopo la pandemia sembra appartenere ad un’altra epoca, uno dei nostri obiettivi era quello di valorizzare in Italia l’arte e la storia di Frank Espinosa.

Con Frank, infatti, abbiamo un rapporto d’amicizia oltre che professionale ormai da tanti anni, ancora prima che diventasse Direttore Artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze e ne abbiamo sempre apprezzato le straordinarie doti, artistiche e umane.

Frank è infatti un artista di enorme livello: ha lavorato nella sua carriera per Walt Disney Animation e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros, dove ha ridisegnato i personaggi dei Looney Tunes e creato i Baby Looney Tunes e la serie completa di francobolli Looney Tunes. Nel 2006 e 2007 è stato Visiting Professor per il Martin Luther King jr. Scholars Program del Massachusetts Institute ofTechnology  (MIT), ha collaborato con la Ohio State University, ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University e realizzato la graphic novel Salvatore Ferragamo, Nascita di un Sogno basata sulla vita dell’imprenditore italiano, di cui sono state esposte le illustrazioni nelle vetrine dei negozi Ferragamo di tutto il mondo.

Proprio per questo siamo davvero orgogliosi di annunciarvi che, mercoledì 23 settembre, uscirà “Rocketo, viaggio nel mare nascosto vol. 1” la riedizione della sua serie capolavoro, uscita nel 2005-2006 per Image Comics e nominata agli Eisner Award per diverse categorie tra cui “miglior nuova serie”.

Per festeggiare l’evento abbiamo in programma tutta una serie di iniziative e, tra queste, ce n’è una che vede coinvolta la più grande piattaforma di vendita online: Amazon! Dal 23 settembre su Amazon saranno infatti disponibili 100 copie autografate del volume da Frank in persona. Le copie saranno acquistabili a questo link ed è già possibile ordinarle.

Per tutti voi che invece preferite acquistare altrove il vostro volume dedicato, non disperate! Presto porteremo Frank in un tour in giro per l’Italia e avete modo di conoscerlo di persona. Intanto, se siete dalle parti di Firenze, segnatevi questa data: mercoledì 23 settebre festeggeremo l’uscita di Rocketo alle 18, presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Firenze in Via Faenza 48.

Pronti a veleggiare verso i segreti del Mare Nascosto?

Testi e Disegni: Frank Espinosa
Coautore: Marie Taylor
Traduzione: Lorenzo Corti

Duemila anni nel futuro, il mondo come lo conosciamo è stato distrutto in una catastrofe e il suo campo magnetico distorto. Rocketo Garrison è un esploratore e un cartografo di questo Nuovo Mondo, un tipo di uomo con capacità uniche che lo rendono una sorta di bussola umana.

Accompagnato dall’amico Spiro Turnstile, Rocketo si avventura nel Mare Nascosto, un misterioso oceano in cui nessuno ha mai messo piede, alla ricerca di un segreto che potrebbe cambiare per sempre le sorti del Nuovo Mondo. Il capolavoro di Frank Espinosa, nominato agli Eisner Award, ritorna in una straordinaria edizione di grande prestigio.

Introduzione di Alex Ross.

Clicca qui per un’anteprima.

Clicca qui per acquistare il volume dedicato su Amazon.

«Che la tua luce sia una guida per esplorare questo mondo distrutto e sollevare lo sguardo degli uomini verso le stelle e oltre», il giuramento dei Cartografi

256 pagine – 24 x 16 cm – cartonato – a colori euro 29

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!