CorriereNerd.it

Cosplayer denuncia molestie al Comicon di Napoli: l’organizzazione indaga

Una cosplayer denuncia di essere stata ripresa di nascosto da un uomo con il badge dello staff durante il Comicon di Napoli 2024. L’episodio ha avuto luogo presso l’Asian Village, uno degli stand della fiera. Secondo il racconto della ragazza, l’uomo, dopo averla filmata a sua insaputa, si è rifiutato di cancellare il video e ha mostrato un atteggiamento minaccioso quando lei ha chiesto di eliminarlo.

L’accaduto è stato denunciato sui social dalla cosplayer stessa, Faenel (Maria Muollo), e ha rapidamente fatto il giro del web, raccogliendo numerose testimonianze a sostegno della sua versione.

L’organizzazione del Comicon ha preso atto della denuncia e ha dichiarato di aver avviato delle indagini interne per accertare i fatti e prendere i provvedimenti del caso.

“Ci teniamo a dirti che abbiamo visto il tuo video, e vogliamo rassicurarti che ci siamo attivati subito per indagare, come aveva anticipato qualche collaboratore nei commenti”, ha scritto l’organizzazione su Instagram.

L’episodio solleva importanti questioni sulla sicurezza all’interno delle fiere e degli eventi affollati, e ribadisce la necessità di garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i partecipanti.

La vicenda è ancora in corso e si attendono i risultati delle indagini del Comicon.

È importante sottolineare che si tratta di una denuncia e che al momento non è stata accertata la colpevolezza dell’uomo.

Tuttavia, l’episodio rappresenta un monito per tutti gli organizzatori di eventi e per le autorità competenti affinché si rafforzino le misure di sicurezza e si tutelino i diritti di tutti i partecipanti.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo le informazioni non appena saranno disponibili.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!