CorriereNerd.it

Zerocalcare torna con un nuovo libro a fumetti: Quando muori resta a me

Il prossimo 7 maggio sarà una data da segnare in agenda per tutti gli appassionati di fumetti: Zerocalcare, uno dei fumettisti italiani più acclamati, presenterà il suo nuovo libro a fumetti intitolato “Quando muori resta a me“. Si tratta di un’opera inedita e profondamente personale in cui l’autore si confronta per la prima volta con il tema delicato del rapporto con suo padre. Il viaggio che Zerocalcare intraprende con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna diventa un’occasione per esplorare e comprendere meglio l’enigmatico Genitore 2. Tuttavia, il dialogo tra padre e figlio si rivela difficile, tanto da rendere complicata la trasferta quando emergono antiche animosità contro la loro famiglia, che risalgono addirittura alla prima guerra mondiale.

Attraverso le pagine dell’opera emergono i non detti e i silenzi che hanno caratterizzato il rapporto tra Zerocalcare e suo padre, ma anche l’amore profondo e incondizionato che lega i due protagonisti. Il rispetto dell’autore per il coraggio silenzioso di suo padre di fronte alle pagine più oscure della Storia italiana traspare con forza in ogni momento della narrazione.

Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rech, ha già conquistato il pubblico grazie a opere come “Dimentica il mio nome”, “Kobane Calling”, “Macerie Prime” e “No Sleep Till Shengal”. Con quest’ultimo, che ha vinto il Premio Terzani nel 2022, l’autore ha raccontato la resistenza degli Ezidi al genocidio dell’ISIS, dimostrando la sua capacità di affrontare temi di attualità e impegno sociale con maestria.

“Quando muori resta a me” si presenta come un libro a fumetti di 304 pagine che mescola umorismo, ironia, sensibilità e profondità. Ne emerge un racconto intimo e toccante che spinge il lettore a riflettere sul valore della famiglia e dell’amore. Questa nuova opera conferma ancora una volta il talento e la versatilità di Zerocalcare, capace di passare con disinvoltura da storie di impegno sociale a storie di vita personale, mantenendo sempre il suo stile inconfondibile e coinvolgente.

Non perdete l’occasione di scoprire “Quando muori resta a me”, il nuovo libro a fumetti di Zerocalcare, disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 7 maggio. Un’opera che saprà farvi ridere, emozionare e riflettere, offrendovi uno sguardo inedito su uno dei più grandi fumettisti italiani.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!