CorriereNerd.it

In libreria Polli al mare di Giulia Conoscenti

In libreria è finalmente disponibile “Polli al mare” di Giulia Conoscenti, un libro illustrato che saprà conquistare tutti gli appassionati di galline e della Rivoluzione! Questa storia divertente rappresenta un antidoto alla logica dell’iper-produzione e della dipendenza dal lavoro.

Pollina è una pittoresca cittadina situata in collina, popolata da polli e galline che sono lavoratori instancabili, orgogliosi di produrre uova di prima qualità, le famose uova d’oc. Tuttavia, un tempo la vita era più semplice a Pollina: si producevano meno uova, si lavorava meno e la concorrenza era meno feroce. Ma un giorno i polli, stressati oltre ogni limite, decidono di smettere all’improvviso di produrre uova.Il caos si scatena nella città e i Galli dirigenti, preoccupati per le proprie tasche, si chiedono come riportare la produzione ai livelli abituali. La soluzione sembra essere il riposo, ed ecco quindi la decisione: i polli devono andare al mare! Se la vacanza sembra aver sortito l’effetto desiderato dai Galli dirigenti, ai polli risveglia un desiderio di libertà: non vogliono più essere sfruttati per un semplice pugno di mais! Nasce così la Rivoluzione: volano uova sode, fritte, crude e bombe di cacca di gallina… e i Galli dirigenti scappano via spaventati!

Finalmente i pennuti sono liberi di tornare a produrre uova nel rispetto dei propri ritmi naturali, senza essere più sfruttati o stressati. “Polli al mare” di Giulia Conoscenti è una storia che riflette su temi importanti come il lavoro, la libertà e la resistenza, raccontata con ironia e creatività attraverso le vicende di galline e polli coraggiosi che hanno lottato per ritrovare la propria dignità.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!