CorriereNerd.it

I vincitori Payntotv Cosplay Awards 2023

Domenica 14 gennaio 2024, sul canale YouTube di Payntotv è andata in onda, in diretta ,la cerimonia di premiazione dei Payntotv cosplay awards 2023, l’evento che celebra il meglio del cosplay italiano e internazionale dell’anno appena trascorso. La live è stata condotta condotta da Payntotv, al secolo Emanuele A. Pinto Lima, il creatore del canale, e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui cosplayer, youtuber, influencer e personalità del mondo nerd.

I Payntotv Cosplay Awards 2023 sono stati ideati per valorizzare e dare visibilità ai cosplayer, ovvero gli appassionati che si travestono e interpretano i personaggi dei loro film, serie, fumetti, anime e videogiochi preferiti. Il canale di Payntotv, nato solo sette mesi fa, si occupa proprio di raccontare e promuovere il mondo cosplay attraverso diversi format, come The Lab cosplay podcast, The Lab young e Commentary coplay contest.

I premi sono stati assegnati in 12 categorie, che spaziano dal miglior cosplayer italiano solo al miglior cosplay brand, passando per il miglior prop, il miglior make up e wig, il miglior cosplay sartoriale e il miglior opinionista cosplay commentary contest. A scegliere i vincitori è stato direttamente il pubblico di Payntotv, che potrà votare i suoi cosplayer preferiti sulla pagina Instagram del canale, dove sono stati pubblicati i nomi e le foto dei nominati.

La talentuosa Federica Domadraghi si porta a casa ben 4 riconoscimenti: “Champ of champions”, Best cosplayer italiano solo, Best esibizione e Best prop; la leggendaria coppia Misa&sho si aggiudicano il premio di Miglior Duo di cosplayer italiani e il premio come Miglior costume sartoriale; va invece a Lilit cosplay il premio Best Makeup & wig. Sara Martin si aggiundica il Best armor mentre il leggendario Peciu il riconoscimento “The community cosplayer”. Haiku cosplay è stata eletta come Miglior opinionista cosplay commentary contest. Il team di  Epicos di Luca Panzieri è stata riconosciuta come Miglior organizzazione cosplay; infine la Umbrella italian division Miglio cosplay brand italiano

Chi è Emanuele A. Pinto Lima aka Paynto?

Il creatore di payntotv è un presentatore di fiere del fumetto, come l’expocomixandgames di palermo in entrambe le sue edizioni, è un speaker radiofonico presso Radio Action. Ma il suo background Nasce nei villaggi turistici come animatore dove con più di 13 anni di esperieza ha affinato e formato le sue abilità comunicative e di showman. Tutte queste esperienza legate alla sua immensa passione per il mondo Nerd lo hanno in origine a creare contenuti su tiktok, dove l’argomento principale sono stati manga e anime. Se volete rimanere aggiornati su questo e altri progetti legati alla payntotv vi consigliamo di segurie Paynto su tutti i suoi social: youtubeinstagram,  tiktok e twitch.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!