Walt Disney Corp., il gigante dei media e dell’intrattenimento, ha deciso di puntare ancora di più sui suoi parchi divertimento e sulle crociere. Con un investimento massiccio stimato in 60 miliardi di dollari, l’azienda si impegna a migliorare e ampliare l’esperienza offerta ai visitatori nei prossimi 10 anni.
Questa decisione sembra essere una risposta alle difficoltà riscontrate in altre divisioni dell’azienda, come il box office cinematografico e il servizio di streaming Disney+. Mentre queste aree hanno lottato per mantenere alte performance, i parchi e le crociere Disney hanno continuato ad attirare un flauro costante di clienti.
La spesa pro capite dei visitatori nei parchi Disney è addirittura aumentata del 42% dal 2019.
Ciò può essere attribuito in parte all’aumento dei prezzi di ingresso e delle tariffe delle stanze d’albergo, ma testimonia anche l’affetto e l’interesse che le persone continuano ad avere per l’esperienza magica che solo Disney sa offrire.
L’investimento significativo di Disney mira quindi a sfruttare al meglio questo trend positivo.
L’azienda prevede di aprire nuove attrazioni, migliorare l’accessibilità, ampliare la capacità di accoglienza e introdurre nuovi servizi e innovazioni.
Questa mossa ambiziosa dimostra la fiducia di Disney nel suo business dei parchi e delle crociere e la sua determinazione nel fornire esperienze indimenticabili ai propri visitatori. La sfida ora sarà mantenere elevati standard di qualità e attrattiva per continuare a soddisfare le aspettative dei milioni di fan di Topolino e compagni che affollano i suoi luoghi magici di divertimento.
Aggiungi commento