CorriereNerd.it

Noi Siamo Leggenda: i giovani supereroi della Rai

I protagonisti di  arriveranno in anteprima al palcoscenico di Lucca Comics & Games, la famosa manifestazione dedicata ai fumetti e ai giochi. La serie, un teen drama a tinte fantasy che racconta le avventure di un gruppo di adolescenti dotati di superpoteri, debutterà il 15 novembre su Rai 2 e Rai Play. Il primo episodio della serie sarà proiettato il 5 novembre al Teatro del Giglio di Lucca, in presenza di alcuni dei protagonisti.

La trama della serie “Noi Siamo Leggenda” segue le storie di cinque ragazzi che scoprono di avere dei superpoteri, i quali riflettono le loro paure e i loro desideri più profondi. “Noi Siamo Leggenda” è un coming of age che mescola dramma, azione e ironia in un nuovo racconto giovanile sui supereroi. La narrazione non si concentra su missioni o cattivi da sconfiggere, ma si incentra sulle difficoltà affrontate dagli adolescenti, i cui poteri diventano una metafora. La serie offre uno sguardo commovente, forte, divertente e spiazzante sulla società contemporanea e sull’adolescenza, un periodo in cui molti sognano di avere superpoteri per combattere le ingiustizie che li circondano.

“Noi Siamo Leggenda” è diretta da Carmine Elia, con l’idea originale di Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve. È una coproduzione tra Rai Fiction e Fabula Pictures, prodotta da Nicola e Marco De Angelis, in collaborazione con Prime Video, mentre Federation International si occupa della distribuzione internazionale. Il cast principale include Massimo (interpretato da Emanuele Di Stefano), un ragazzo intelligente e timido; Marco (interpretato da Giulio Pranno), simpatico e fidato amico del gruppo; Viola (interpretata da Margherita Aresti), la gemella di Marco e sogno erotico della scuola; Andrea (interpretato da Milo Roussel), affetto da una malformazione cardiaca; Greta (interpretata da Sofya Gershevich), figlia dell’ambasciatrice in Vaticano; Jean (interpretato da Nicolas Maupas), timoroso e fragile ragazzo francese; Lara (interpretata da Valentina Romani), con un aspetto peculiare e spiritosa; Lin (interpretata da Giulia Lin), che cerca di conformarsi ai modelli occidentali per essere accettata; Nicola (interpretato da Giacomo Giorgio), il bello del gruppo; e Sara (interpretata da Beatrice Vendramin), una ragazza popolare e senza paura di usare la sua bellezza per ottenere ciò che vuole.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!