CorriereNerd.it

Netflix abbonamento piccolo e piccoli diritti

Tutti ormai conoscono bene Netflix, la piattaforma o meglio l’impresa che si occupa della distribuzione di serie tv e film di vario genere. Nata nel 1997, Netflix si amplia nel 2003 fino ad avere un grande exploit negli ultimi anni.

Chi di voi ne è in possesso con account proprio o condiviso, ha potuto notare come sì, ci sia una scelta molto ampia a cui poter accedere, ma anche come non tutte le serie tv siano complete. Questo accede per esempio nel caso del Doctor Who, di cui abbiamo la disponibilità a partire dalla 5 serie e nel caso di I Zombie in cui mancano le ultime stagioni.

Ultimamente è venuto fuori che verranno presto cancellate alcune serie e alcuni film, questo perché semplicemente Netflix ha perso la battaglia dei diritti con mamma Disney. Tutto questo accade anche in vista del prossimo lancio della piattaforma made in Disney nel 2019.

A partire dal 18 ottobre, quindi, dovremo dire addio a Dexter, Dr House, alcune stagioni di How I Met Your Mother, I griffin, Modern Family, New Girl, Prison Break sarà interamente rimosso, Sons Of Anarchy parzialmente rimosso assieme a The Americans mentre The Following verrà rimosso in toto. Ovviamente l’ascia si abbatterà anche su Brave, Bolt, Mulan e Ratatouille.

Ovviamente la piattaforma non si arrende così facilmente ed ecco qui annunciate alcune delle prossime uscite: la novità Le terrificanti avventure di Sabrina, Castelvania tra le serie TV mentre tra i film troviamo Belle&Sebastien e War Horse.

Fortunatamente va ricordato anche che Netflix gode e fa godere, anche di serie originali che hanno avuto e stanno avendo un certo successo, come ad esempio La casa di carta, Stranger Things e Tredici, per citarne alcune,  certo ciò non basta a far sì che la piattaforma possa sostentarsi ma sicuramente costituisce un punto a favore.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!