CorriereNerd.it

Morto lo Chef Paul Bocuse, fu di ispirazione per Ratatouille

Ieri, 20 gennaio, all’età di 92 anni si è spento uno dei cuochi più importanti della cucina francese. Paul Bocuse era considerato il Papa della cucina mondiale e ha ottenuto tre stelle al Manifesto della Nouvelle Cuisine a 39 anni.

Il cuoco, in fase d’ideazione del film Ratatouille, fu preso come modello dalla Pixar, per la creazione della guida del topolino Remy: il cuoco Auguste Gusteau, ma non solo, Disneyland Paris si è avvalso del suo aiuto, per creare la nuova attrazione con Rémy, il piccolo topo che sogna di diventare un maestro in “Ratatouille”. L’ attrazione si colloca all’interno di “Le Monde de Rémy” (Il mondo di Rémy), un quartiere parigino ricostruito nel parco Disney Studios. Intitolato “Ratatouille: L’Aventure Totalement Toquée de Rémy”, la corsa inviterà gli ospiti a seguire le avventure del giovane topo. Come il film d’animazione nominato all’Oscar, il tutto si svolgerà all’interno del ristorante parigino “Chez Gusteau”.

L’attrazione Ratatouille, in 4D, si incentra sulla famiglia, ed è stata inaugurata il 10 luglio 2014, “simboleggia la creatività, l’innovazione e l’emozione che gli ospiti associano a un’esperienza Disneyland Paris“,  questo è quanto dichiarato dal presidente Philippe Gas. “Sviluppando questa nuova attrazione Ratatouille, continuiamo a garantire ai nostri ospiti di vivere le loro storie Disney preferite in modi memorabili che solo Disney può fornire. Il tema, che è molto français, è un tributo alla nostra capitale e ai personaggi indimenticabili che rendono Ratatouille la scelta ideale per un’attrazione che si adatta perfettamente a Disneyland Paris“.

Poiché la cucina gourmet è il cuore della nuova attrazione, la corsa si apre proprio nel ristorante dove Remy e i suoi amici hanno preparato un banchetto, ma allo Chef Skinner non sfugge nulla! L’attrazione permette  al personaggio di Rémy di combinare i suoi talenti narrativi con la tecnologia e il viaggio permetterà agli ospiti di sperimentare il mondo come Rémy lo vede: a pochi centimetri da terra.

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!