CorriereNerd.it

Miroirs: Shueisha incontra Chanel

 

“Credo che Chanel sia così celebre in tutto il mondo e sia così amata ancora oggi, perché è riuscita a rivoluzionare la mentalità femminile. […] proponeva un concetto di eleganza basato sull’idea di valutare in modo personale cosa facesse sentire belle ed eleganti, e sul principio di vivere liberamente.”

Kaiu Shirai, dall’intervista contenuta nel volume.

Dai creatori di The Promised Neverland, serie che ha conquistato il mondo intero, arriva un nuovo volume unico! nato dalla collaborazione tra Shueisha e la celebre casa di moda Chanel, Miroirs di Posuka Demizu e Kaiu Shirai sarà in libreria, fumetteria e negli store online dal 30 marzo. Un volume esteticamente fantastico con copertina ad holografia dorata. Sottocoperta con elementi in oro e tantissime pagine a colori all’interno. Un manga da avere in collezione per tutti gli amanti del mondo della moda e di The Promised Neverland.

Nel 1910, in Rue Cambon, a Parigi, apre cominciando come negozio di cappelli Chanel, il luxury brand francese. La fondatrice Gabrielle Chanel promuove un nuovo stile incentrato sulle donne e custodisce un innovativo concetto di bellezza, sia nel campo della moda che in quello delle fragranze e della gioielleria.

Tre storie ambientate nel Giappone dei nostri giorni e ispirate alla vita e alla filosofia di una donna straordinaria: Gabrielle Chanel, iconica stilista, che con la sua visione del mondo ha scardinato stereotipi e limiti imposti dalla società e a creare il luxury brand famoso in tutto il mondo. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!