CorriereNerd.it

Chi è Milo, il Cavaliere d’Oro di Scorpio?

Milo di Scorpio è il Gold Saint che protegge la Casa dello Scorpione del Cielo nella celebre serie I Cavalieri dello Zodiaco ideata da Masami Kurumada. A soli 20 anni, Milo ha un’altezza di 1,85 m e un peso di 84 kg. Nato l’8 novembre in Grecia, ha gruppo sanguigno B e ha ricevuto addestramento sull’Isola di Milos. Dal punto di vista fisico, si distingue per i capelli blu e gli occhi azzurri, caratteristiche che lo rendono facilmente riconoscibile.

L’armatura di Milo segue il tema dello scorpione, con delle chele sulle braccia, delle punte sulle spalle e la coda sull’elmo. Nonostante questa descrizione fisica dettagliata, alcuni potrebbero considerarlo un Saint poco importante, privo di un carattere distintivo o di una storia personale interessante.

Milo compare per la prima volta dopo la sconfitta dei Silver Saints, quando gli viene ordinato di recarsi in Giappone per uccidere i Bronze Saints al servizio di Saori Kido. Tuttavia, la sua missione viene interrotta e assegnata ad Aiolia del Leone. Durante lo scontro con Seiya e Shiryu, Milo ha la meglio su di loro ma viene fermato da Hyoga, che in seguito diventerà suo alleato.Milo dimostra di avere un cuore nobile quando decide di salvare Hyoga anziché ucciderlo, riconoscendo la sua lealtà verso Atena. In seguito, si schiera con Saori Kido e si sacrifica per proteggerla durante la guerra sacra contro Ade.

Nonostante inizialmente fosse stato pensato come maestro di Hyoga, l’autore Masami Kurumada cambiò idea e assegnò questo ruolo a Camus. Tuttavia, Milo rimane un personaggio importante all’interno della serie, con il suo sacrificio finale per difendere Atena e i suoi compagni Bronze Saints. Sebbene all’apparenza Milo possa sembrare un personaggio secondario, il suo coraggio e la sua generosità gli conferiscono un ruolo significativo nella storia dei Cavalieri dello Zodiaco.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!