CorriereNerd.it

La III edizione Marina Cosplay & Games: dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Il festival Marina Cosplay & Games sta per tornare a Marina di Ravenna e porterà con sé tre giorni di grande festa durante il ponte del 2 giugno. Personaggi di film, cartoni, manga e serie tv invaderanno la piazza di Marina dal 31 maggio al 2 giugno, nelle piazze Dora Markus e Marinara, offrendo agli appassionati un mix esplosivo di cosplay, giochi, fumetti, musica e molto altro. Organizzata dalla Pro Loco di Marina di Ravenna con il patrocinio del Comune di Ravenna, dell’Assessorato al Turismo e di Federludo, la fiera giunge alla sua terza edizione dopo il grande successo dell’anno scorso che ha coinvolto anche i turisti. L’evento promette di stupire con una serie di sorprese e novità che renderanno l’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati del settore.

Il programma della fiera prevede una ludoteca con 30 tavoli dedicati ai giochi di nuova generazione, concerti ed esibizioni di artisti della scena “nerd” sul grande palco in piazza Dora Markus, ma anche un’arena dove si svolgeranno combattimenti e allenamenti di spada laser per i visitatori. Inoltre, ci saranno attività per bambini e famiglie, street parade con i personaggi più iconici del mondo dell’entertainment e conferenze su temi di attualità legati al settore ludico e al mondo del cosplay.

Tutti gli appuntamenti sul palco saranno presentati da Sunymao, cosplayer, cantante, volto televisivo di “All together now” e showgirl: live canori; esibizioni K-pop (gruppi di ragazzi o in singolo che ballano musica pop orientale). Spettacoli e concerti sul palco principale (a metà tra le due tensostrutture) tra cui i leggendari Gem Boy, la band nata per gioco nel 1992 che nel giro di pochi anni è passata dalle prime cassettine e una formazione di 2 persone, ad una band di 5 persone a innondare di mp3 le loro “cover-parodia”. Sul palco anche altri vari gruppi di cover sigle cartoon e esibizioni di K-Pop.  Ospite dell’evento è il mastodontico doppiatore Ivo De Palma, la voce di Pegasus e protagonista di innumerevoli successi.

Marina Cosplay & Game Festival offirà un programma ricco di eventi emozionanti per tutte le età e i gusti. Dai giochi di tavolo alla musica dal vivo, dalle esibizioni di spada laser alle attività per i più giovani, ci sarà qualcosa per tutti!

Venerdì 31 maggio, la fiera aprirà con la Ludoteca che offrirà 30 tavoli per provare i giochi di nuova generazione, accompagnati dallo staff di ben 6 associazioni pronte ad insegnare le regole e a divertirsi insieme. Sul palco in piazza Dora Markus ci saranno concerti ed esibizioni di artisti “nerd” e un’arena per combattimenti e allenamenti di spada laser. Inoltre, ci saranno lezioni di scherma storica e spada laser con Ludosport; per bambini e adulti, insieme a attività per i più giovani, come creazioni con palloncini e giochi di un tempo. Sabato 1 giugno, il programma includerà altri concerti, il grande Cosplay Contest presentato da Epicos e altre esibizioni spettacolari. Ci saranno anche conferenze su manga e social media per genitori 2.0 con Gamer_Mamma. Domenica 2 giugno, vi aspettano ancora più concerti, esibizioni di spada laser e attività per i giovani. Non mancate le conferenze e la Street Parade che invaderà le strade di Marina di Ravenna con i personaggi più amati di cartoni animati, film e videogiochi. Si prospettano rre giornate di divertimento e passione per il cosplay e i giochi.

Non mancheranno conferenze all’avanguardia e momenti di formazione per appassionati e curiosi, che potranno immergersi completamente nel fantastico mondo del Marina Cosplay & Games. È un evento da non perdere per tutti coloro che amano il cosplay, i fumetti, i giochi e la cultura nerd in generale. Sia che siate appassionati veterani o semplicemente curiosi, vi aspetta un fine settimana ricco di emozioni e divertimento a Marina di Ravenna.

Per info marinadiravenna.org/marina-cosplay-games.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!