CorriereNerd.it

Lucidinervi, il nuovo album dei C.F.F.

A tre anni di distanza dal full-lenght “Circostanze”, debutta “Lucidinervi”, il nuovo album dei C.F.F. e il Nomade Venerarabile, che sarà presentato ufficialmente in anteprima nazionale il 25 aprile 2009, presso il c.s. Cloro Rosso di Taranto. Multiforme nel genere e policromo nelle liriche, “Lucidinervi” risplende delle partecipazioni di Paolo Benvegnù e Guglielmo Ridolfo Gagliano, Paolo Archetti Maestri e Fabio Martino (Yo Yo Mundi), Umberto Palazzo (Santo Niente) e Franz Goria (Petrol), con il quale nella serata del 25 aprile i C.F.F. eseguiranno dal vivo “Un lungo viaggio in autostrada”, brano inserito nell’album in uscita per la Otium Records con distribuzione CinicoDisincanto – CNImusic.

Le canzoni, impreziosite dalle chitarre e dall’estro di Fabrizio Lavegas, scorrono in bilico tra rock d’autore, atmosfere elettroacustiche, impennate post-punk e riverberi dark-wave, muovendosi in scenografie ispirate al concept appena descritto e realizzate con la collaborazione dell’art performer Pino Maiorano e di Elisa Barucchieri (Res Extensa) e  riempiendosi degli affreschi a tinte forti e stridenti tratteggiati dal teatro-danza; il tutto legato in un racconto unico attraverso intermezzi audio e sincronizzazioni video, che null’altro sono se non un’implicita voce narrante.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!