CorriereNerd.it

Lovely★Complex

Lovely★Complexè una storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Otani Atsushi è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli “All Hanshin Kyojin”. Questo sarà il soprannome della coppia. Entrambi i protagonisti – pur odiandosi – sono uno il riflesso dell’altro, per questo danno vita a gag comiche per le quali si fanno conoscere in tutta la loro scuola. Il programma andrà in onda unicamente venerdì 1 maggio, quindi non fatevi sfuggire questa grande occasione.
 
Lovely★Complex nasce come shōjo scritto e disegnato da Aya Nakahara, pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Margaret di Shūeisha dal settembre 2001 al dicembre 2006.  La storia è anche stata adattata in un film live action dallo stesso titolo nel 2006, diretto da Kitaji Ishikawa. La trama si basa essenzialmente su quella del manga, ovvero su i due studenti delle scuole superiori Risa Koizumi, la ragazza più alta della sua classe, e Atsushi Otani, il ragazzo più basso, con alcune differenze: l’altezza dei due protagonisti è diversa rispetto all’originale; il fratello di Risa, Takato, diventa una sorella, Rie; i personaggi di Seiko e Mimi appaiono raramente.
 
 
La serie ha avuto anche una trasposizione anime di 24 episodi nel 2007 e, in precedenza, sono stati prodotti un videogioco per la PlayStation 2 e due drama-CD, e sono state pubblicate delle light novel ad opera di Kokoro Nao. Composta da 7 volumi, sono state pubblicate con l’etichetta Cobalt Bunko di Shūeisha da giugno 2006 ad aprile 2008.
 
 A marzo 2009 è stato pubblicato su Deluxe Margaret un capitolo one-shot intitolato Love*Com D (o Lovely*Complex Deluxe), incentrato sul fratello minore di Risa, Takato Koizumi, ed un nuovo personaggio, Hiyori Manabe, pur lasciando il vecchio gruppo come personaggi secondari. Il 25 settembre 2012 è stato raccolto in un tankōbon dalla Shūeisha assieme ad altri quattro capitoli col titolo Lovely*Complex Two, pubblicato anche in Italia da Planet Manga il 29 settembre 2016.
 
 
 
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento