CorriereNerd.it

Anime cult enciclopedia N.2 – “Il club delle maghette”

La seconda uscita dell’Enciclopedia di Anime Cult, edita da Sprea Edizioni, è dedicata al “Il club delle maghette” ovvero il genere”mahō shōjo “. Il volume vuole dunque esplorare  il mondo della magia negli anime e manga giapponesi attraverso alcune delle sue più celebri rappresentanti: le eccezionali maghette. Il libro “Anime cult enciclopedia N.2 – “Il club delle maghette””, curato da un team di esperti del settore, descrive dunque una selezione delle maghette più iconiche della storia del genere, raccontandone le storie, le caratteristiche e le peculiarità. Non mancano interviste e testimonianze di chi ha vissuto quel mondo da dietro le quinte, che rendono la guida un punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Il genere “mahō shōjo ” nasce in Giappone negli anni ’60 con la pubblicazione del manga Himitsu no Akko-chan di Osamu Tezuka. Il genere ha poi avuto un successo strepitoso, diventando uno dei più popolari in tutto il mondo. Le protagoniste delle storie mahō shōjo sono solitamente ragazze comuni, che un giorno ricevono un potere magico o un oggetto magico. Questo evento le trasforma in eroine, che dovranno usare i loro poteri per proteggere il mondo dal male. Le storie mahō shōjo sono spesso caratterizzate da elementi di commedia, romanticismo e avventura.

Il volume è ricco di informazioni e approfondimenti, che rendono la lettura interessante sia per i fan del genere che per i neofiti. È un’opera imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo delle maghette degli anime e manga giapponesi.

Avatar

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!