CorriereNerd.it

Chi è LilyNyan Vtuber?

Vi siete mai chiesti cosa pensano i vostri amici pelosi? O cosa potrebbero combinare in casa durante la vostra assenza? Queste sono le domande che han portato alla creazione di LilyNyan Vtuber, chiamata semplicemente Lily. La creazione del personaggio non deriva dall’ispirazione diretta di persone, virtuali o meno, ma da un semplice concetto di luci psichedeliche e felini optando per qualcosa di lievemente più diverso dal mondo dello streaming pieno di personaggi felini con storie intricate e design accattivanti.

Secondo la sua storia, che raccontò durante il suo debutto, lei era una semplice cucciola somala nata in un allevamento ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) in terra italiana; dopo il periodo obbligatorio dei 3 mesi prima di poter essere adottati, Lily si ritrovò in una casa che già possedeva altri gatti e un pappagallino e il suo carattere docile e allegro le permise di venir rapidamente accettati dalla sua nuova famiglia. Da una delle cuccette dei grossi tiragraffi presenti in casa, Lily poteva osservare il proprio umano cucinare e preparare le varie ciotole e la possibilità di assistere a qualcosa che un gatto non poteva fare fece crescere in lei il desiderio di imparare cose che normalmente nessun gatto ha interesse di perseguire, studiando lentamente la lingua parlata dal suo umano e fregando i libri che trovava in casa per imparare anche lo scritto.

Proprio in questo modo si imbatté nel mondo degli film, anime e manga che la portarono a seguire le serie tv con il proprio umano sia per l’interesse di quei disegni che si muovevano sia per comprendere meglio il mondo umano; tra i suoi film preferiti c’è la trilogia originale di Star Wars, Godzilla e la MCU (Marvel Cinematic Universe). La sua curiosità la travolse così tanto da farle desiderare di poter essere un’umana e poter assaggiare anche il cibo che i felini non possono assaporare poiché estremamente dannosi per la loro salute; questo suo piccolo grande sogno venne esaudito un giorno, senza fronzoli, proprio quando il suo umano aveva dovuto rispondere al telefono, lasciando un piatto di PANKEKI (pancakes) sul tavolo.

Per la prima volta in vita sua poté assaggiare una delle cose più buone al mondo! Con l’acquisizione di un corpo umano, con solo la coda e le orecchie rimaste identiche a quelle feline, il suo interesse per il mondo esterno aumentò, ma la sua natura domestica non la faceva sentire a suo agio all’idea di uscire di casa, soprattutto conoscendo i gatti dei vicini che ogni tanto passavano vicino al loro giardino recintato. Con zero esperienze comunicative o ludiche, si gettò a capofitto nel mondo virtuale e decise di fare streaming ogni volta le fosse possibile, portando per lo più videogiochi di vario genere, da Minecraft a MMO come Lost Ark; e nonostante i pochi mesi di attività, ha già avuto la sua prima rimodellazione!

La potete trovare facilmente seguendo questo link: lilynyan.online

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!