CorriereNerd.it

La 18ª edizione di Liberamente: il Salone del tempo libero. Dal 23 al 25 febbraio 2024

Liberamente, il Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, si appresta a sbarcare per la sua 18ª edizione presso la prestigiosa sede di BolognaFiere. L’evento si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 febbraio 2024 e promette di regalare al pubblico tre giornate all’insegna della scoperta e del relax. I visitatori appassionati di benessere e divertimento avranno la possibilità di esplorare una vasta gamma di proposte e attrazioni che saranno distribuite all’interno dei padiglioni espositivi. Diverse aree tematiche saranno disponibili per soddisfare gli interessi e le passioni di tutti.

L’area dedicata al camper, al campeggio e agli accessori sarà pronta ad accogliere gli amanti delle avventure all’aria aperta, offrendo una selezione di veicoli ricreazionali, attrezzature per il campeggio e accessori indispensabili per vivere al meglio la vita on the road. Per coloro che amano il turismo, verrà allestito un percorso interattivo che permetterà di scoprire le mete più affascinanti e i tour più avventurosi, offrendo spunti e idee per pianificare la prossima vacanza da sogno.Lo Sport Village sarà una tappa obbligata per gli amanti dello sport e del benessere fisico. Saranno presenti diverse discipline sportive, aree di allenamento e consulenze specializzate per chi desidera mantenersi in forma, sperimentare nuove attività o semplicemente vivere l’adrenalina delle sfide sportive.Nella sezione Pollice Verde, gli appassionati di giardinaggio e agricoltura troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per trasformare il proprio giardino in un’oasi di bellezza. Consigli di esperti, strumenti innovativi, piante e fiori di ogni tipo saranno a disposizione dei visitatori che desiderano creare luoghi incantevoli e rigogliosi. L’area dedicata alla casa sarà il punto di riferimento per coloro che desiderano arredare o ristrutturare i propri spazi abitativi. Designer, architetti e aziende del settore metteranno in mostra le loro creazioni più innovative, suggerendo soluzioni per rendere ogni casa unica e accogliente. La sezione Enogastronomia e Shopping sarà un vero e proprio paradiso sia per il palato sia per gli amanti dello shopping. Saranno organizzate degustazioni di prelibatezze, vini e prodotti tipici regionali, insieme a una selezione di prodotti di alta qualità provenienti da diverse regioni italiane.

Ovviamente, non poteva mancare una sezione dedicata al mondo dei nerd e degli appassionati di tecnologia.

Scenari futuristici, giochi elettronici, dispositivi innovativi e molto altro saranno a disposizione di coloro che desiderano immergersi completamente nella dimensione digitale.

Durante l’evento, si svolgerà anche una tappa del Play On Tour, un’avventura ludica itinerante in attesa del leggendario evento Play. L’obiettivo è portare un po’ di Play nei vari festival o fiere, offrendo uno spazio dedicato al gioco e ai giocatori. I partecipanti potranno esplorare nuovi dungeon, ovvero festival, e divertirsi con tavoli da gioco e molte altre esperienze ludiche.

Inoltre, negli stessi giorni, all’interno del Salone si terrà il Figurine Expo curato da Figurine Forever, un viaggio nel mondo del giocattolo. Si tratterà di una mostra-mercato del giocattolo vintage, d’epoca, del modellismo e dei videogiochi.

Per info: facebook.com/events/710190281217599.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!