CorriereNerd.it

Chi è Simone Gabrielli?

Simone Gabrielli, un appassionato disegnatore e insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti, ha fatto dei passi importanti nella sua carriera nel mondo dell’illustrazione e dell’editoria. Dopo aver frequentato la Scuola Romana dei Fumetti, Simone ha avuto l’opportunità di lavorare nel campo dell’editoria internazionale, realizzando illustrazioni per il famoso gioco di ruolo “Dungeons&Dragons – Dragonlance” e creando copertine per alcune pubblicazioni come “Salem’s Daughters” di Zenescope Entertainment, “Red Sonja” di Dynamite Entertainment e “Vampirella – the second coming” di Harris Comics. La sua abilità nel disegno e la sua creatività hanno reso le sue opere apprezzate da un vasto pubblico.

Oltre alle collaborazioni nel mercato internazionale, Simone ha lavorato anche con lo studio di talenti Cadence Comic Art e con le Edizioni Arcadia. Queste esperienze gli hanno permesso di consolidare le sue capacità artistiche e di ampliare il suo repertorio stilistico.

Una pietra miliare nella carriera di Simone è stata la sua entrata nel mondo editoriale francese, dove ha disegnato i volumi della serie “12 Septembre” scritta da Roger Seiter per la prestigiosa casa editrice Glénat. Questa opportunità gli ha permesso di mettersi ancora di più alla prova e di ottenere un riconoscimento nel panorama artistico internazionale.

Tra i suoi lavori più significativi, bisogna menzionare la serie di illustrazioni “I Tarocchi dell’Attrazione” realizzata per Lo Scarabeo Editore. Questo progetto ha richiesto a Simone di esplorare nuove tematiche artistiche e di trasferire le sue emozioni e la sua interpretazione visiva dei tarocchi sulle carte.

Attualmente, Simone sta collaborando con Sergio Bonelli Editore, una delle case editrici più prestigiose del panorama italiano. Questa nuova sfida gli permette di lavorare su nuovi personaggi e di dare forma alle loro storie attraverso il suo talento artistico.

In definitiva, Simone Gabrielli è un artista poliedrico che ha raggiunto importanti traguardi nel campo dell’illustrazione e dell’editoria. La sua passione e dedizione per l’arte del disegno lo hanno condotto a collaborare con numerosi editori nazionali e internazionali, ampliando il suo portfolio e lasciando un’impronta indelebile nel mondo dei fumetti.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!