CorriereNerd.it

Leiji Matsumoto rivive grazie a una AI che creerà nuovi manga

Un anno fa, il leggendario mangaka Leiji Matsumoto ci lasciava, ma il suo sogno di creare cloni di sé stesso si è avverato. Sua figlia ha annunciato che una intelligenza artificiale creata apposta continuerà a produrre nuovi manga con il suo stile e la sua visione.

Leijisha, lo studio che Matsumoto aveva fondato, pubblicherà presto nuovi fumetti ufficiali del maestro, realizzati dalla AI.

La figlia di Matsumoto ha ringraziato i fan per il loro affetto e ha condiviso i suoi pensieri sul padre. “Dove sarà adesso? Sarà riuscito a vedere lo spazio oltre il buco nero come desiderava? Ogni sera, alzando gli occhi al cielo, penso queste cose. Lui voleva disegnare più manga e creare ancora anime. Voleva anche creare cento cloni di sé stesso per farli lavorare al posto suo quando era sotto pressione. Così lui avrebbe potuto mangiare, divertirsi e dormire.”

In un video, la doppiatrice di Tetsuro in Galaxy Express 999, Masako Nozawa, ha dialogato con la AI di Matsumoto, che ha annunciato nuovi progetti in arrivo. “Sono in viaggio verso il luogo in cui gli anelli del tempo si ricongiungono. I manga di Capitan Harlock e Galaxy Express 999 compiranno 50 anni nel 2027. Vari progetti stanno iniziando a muoversi. Ora, con tutto il mio sentimento, lancerò il progetto del cinquantesimo anniversario.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!