CorriereNerd.it

Il manga di Queen Emeraldas di Leiji Matsumoto

Queen Emeraldas, capolavoro della fantascienza creato dal geniale Leiji Matsumoto, si inserisce perfettamente nell’universo narrativo delle sue più celebri opere, come Capitan Harlock e Galaxy Express 999. La storia segue le avventure di Hiroshi, un giovane orfano in viaggio nello spazio alla ricerca della libertà, che si trova coinvolto in un attacco al vascello su cui è imbarcato. Quando sembra che la situazione stia per precipitare, compare improvvisamente una misteriosa nave, quella di Queen Emeraldas, il leggendario corsaro stellare di fama immensa.

Accanto a Queen Emeraldas, Hiroshi inizia un incredibile viaggio attraverso le galassie alla ricerca di tesori e avventure. Il manga, pubblicato nel 1978, racconta la storia di Emeraldas, conosciuta come la strega del grande universo, una donna solitaria e immortale che combatte senza sosta nel mare cosmico per uno scopo misterioso. Il giovane Hiroshi incontra Emeraldas sulle sabbie rosse di Argyre, dando inizio a una storia lunga e malinconica.

Queen Emeraldas è un imperdibile classico del genere della fantascienza, da possedere assolutamente per tutti gli appassionati e i fan del Maestro Leiji Matsumoto. La sua edizione definitiva permette di immergersi pienamente nell’universo straordinario creato dal geniale autore, con personaggi indimenticabili e avventure spettacolari che trasportano il lettore in mondi lontani e affascinanti.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!