CorriereNerd.it

Le razze de Il Signore degli Anelli

Come sono state gestite le verie razze della “Terra di mezzo”
 
Per gli Hobbit sono stati utilizzati attori di altezza normale ed usare la computer grafica per farli apparire più bassi. I 4 Hobbit possono essere considerati giovani uomini, con l’eccezione forse di Sam. Si pensa quindi che gli attori più adatti per la parte di un Hobbit debbano avere un’altezza attorno al metro e 70 centimetri. Hanno anche un’età molto simile con Frodo e Sam ovviamente più vecchi di Merry e Pipino, per renderli veri Hobbit sono stati usati tonnellate di orecchie a punta e piedi pelosi in lattice. Gli Hobbit nel film hanno un un accento britannico Gli Umani dellla Terra di Mezzo sono essenzialmente uguali a noi. Non ci sono note particolari su questi personaggi se non che sanno cavalcare meglio di qualunque umano moderno. 
 
Per quanto riguarda gli Elfi, essi sono i Priminati delle genti della Terra di Mezzo. Sono immortali e non sono soggetti a nessuna malattia o al passare del tempo, ma possono essere feriti ed uccisi. Gli Elfi sono alti e slanciati, aggraziati ma non forti, benchè resistenti alle intemperie della natura. I loro sensi, soprattutto l’udito e la vista, sono molto più sviluppati di quelli degli Uomini. Gli attori che interpretano gli Efli verrano truccati con delle protesi, principalmente per le orecchie e gli occhi (lenti a contatto). Gli Elfi parlano con un accento britannico. I Nani sono bassi e tarchiati, sono i minatori e i guerrieri della Terra di Mezzo. Sebbene siano di solito alti solo un metro e 20 centimetri,come per gli Hobbit, sono usati attori di taglia normale, poi ridotti attraverso la grafica computerizzata.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!