CorriereNerd.it

Lady Oscar – Il Vento Della Rivoluzione

Lady Oscar – Il vento della rivoluzione è la prima ricerca condotta in Italia su un case study nella storia della televisione italiana. Laura Luzi ci presenta la storia e i segreti di un anime diventato leggendario, nato in patria ma che ha avuto una durata ridotta a causa delle difficoltà incontrate durante la produzione. Il volume è un viaggio du ricerca che è guidato dalla curiosità di coloro che desiderano conoscere più a fondo questo anime e le persone coinvolte nella sua realizzazione.

Si tratta del primo approfondimento dedicato a Tadao Nagahama, il regista che ha deciso di porre subito l’accento sulla centralità del personaggio di Oscar e sul conflitto interiore legato alla scelta del suo percorso di vita. Il destino di Nagahama, così come quello dell’anime, è stato segnato dai doppiatori: André aspirava a un ruolo più importante, mentre Oscar riuscì ad ottenere la rimozione del regista. Successivamente, subentra un brillante regista di nome Dezaki, che sostiene la causa del popolo e vede Oscar attraverso gli occhi di André. Il libro svela i retroscena di questa produzione, tra cui l’episodio 24 bis che, nel testo della sceneggiatura, presenta una descrizione dettagliata delle scene.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!