CorriereNerd.it

Ladri del paradiso di Richard Doetsch

Ladri del paradiso è un romanzo di Richard Doetsch, per la Casa Editrice Armenia, racconta di un segreto antico quanto sconvolgente, gelosamente custodito nel cuore del Vaticano.

L’incubo per Michael St. Pierre, reduce da tre anni di carcere, ha inizio il giorno in cui la moglie Mary, pensando di essere finalmente incinta dopo due anni di tentativi, si sottopone a una serie di esami, scoprendo di avere un cancro alle ovaie a uno stadio avanzato. Esiste un trattamento intensivo per la malattia, ma Michael non sa dove trovare la cifra astronomica richiesta dall’ospedale, specialmente con il curriculum burrascoso che ha alle spalle. Dopo inutili e umilianti tentativi, Michael è costretto, violando il provvedimento di libertà provvisoria di cui gode, ad accettare il “lavoro” offertogli il giorno prima della terribile notizia dal facoltoso uomo d’affari August Engel Finster: rubare due antichissime chiavi custodite in Vaticano.

 

In una piccola stanza blindata, a nord della Cappella Sistina, un ladro professionista è pronto a colpire. Gli basterà solo un istante per rubare il più prezioso dei tesori custoditi nei Musei Vaticani: due antiche chiavi, l’una d’oro e l’altra d’argento… In un angolo appartato si trovava una singola teca; il piedistallo di ebano si fondeva tra le ombre circostanti, eppure il legno scuro creava un netto contrasto con ciò che sosteneva: una teca di vetro. Un faretto montato sul soffitto trafiggeva la penombra con la sua lama di luce andando a illuminare il cuscino di velluto purpureo sul quale erano posate due chiavi.  La fattura, semplice, rifletteva la loro età: duemila anni. Erano le chiavi che Gesù aveva consegnato a san Pietro… L’unica possibilità che Michael St. Pierre aveva di salvare la vita di sua moglie.

È questa la sorpresa che si abbatte su Michael St. Pierre nei meandri del Vaticano: un antico segreto che lo spedirà, a rotta di collo e a rischio della vita, dalle strade di Roma a una chiesetta di pietra in Israele con le due chiavi che ha rubato e una terribile certezza: le conseguenze del suo gesto disperato sono più gravi dell’immaginabile… Il tesoro che ha scoperto, sepolto nella costruzione più segreta della terra, sta per condurlo faccia a faccia con il nemico più inquietante, più spaventoso e più insidioso di quello che avrebbe potuto pensare…

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!