CorriereNerd.it

Yu-Gi-Oh!: i mostri che animano il gioco di carte più famoso al mondo

Yu-Gi-Oh! è una serie di fumetti, cartoni animati e giochi di carte che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. La storia ruota attorno a Yugi Mutō, un ragazzo che risolve il Puzzle del Millennio, uno dei sette oggetti magici che contengono lo spirito del faraone Atem. Yugi e il faraone si ritrovano coinvolti in vari duelli di carte, usando il gioco Duel Monsters, in cui i giocatori evocano mostri, magie e trappole per sconfiggere l’avversario e vincere il duello.

I mostri sono il cuore del gioco di Duel Monsters, e sono rappresentati da delle carte che hanno diverse caratteristiche, come il nome, l’attributo, il tipo, il livello, l’attacco, la difesa e l’effetto. I mostri si dividono in due categorie principali: i mostri normali e i mostri con effetto. I mostri normali sono di colore giallo e non hanno alcun effetto. I mostri con effetto sono di colore arancione e hanno un effetto che può essere attivato in determinate condizioni. I mostri con effetto si suddividono a loro volta in altre sottocategorie, come i mostri fusione, i mostri rituale, i mostri synchro, i mostri xyz, i mostri pendulum e i mostri link.

I mostri fusione sono di colore viola e sono ottenuti combinando due o più mostri materiali di fusione, usando una carta magia di fusione. I mostri rituale sono di colore blu e sono evocati tramite una carta magia rituale, sacrificando mostri dal terreno o dalla mano il cui livello totale sia uguale o superiore a quello del mostro rituale. I mostri synchro sono di colore bianco e sono evocati tramite una sincronizzazione, usando un mostro tuner e uno o più mostri non tuner, il cui livello totale sia uguale a quello del mostro synchro. I mostri xyz sono di colore nero e sono evocati tramite una sovrapposizione, usando due o più mostri dal terreno con lo stesso livello, che vengono posti sotto il mostro xyz come materiali xyz. I mostri pendulum sono di colore verde e hanno una doppia natura: possono essere usati come mostri o come carte pendulum, che vengono poste nelle zone pendulum e permettono di evocare più mostri dal livello compreso tra le scale pendulum. I mostri link sono di colore blu scuro e sono evocati tramite una link, usando uno o più mostri dal terreno come materiali link, e hanno delle frecce che indicano le zone extra collegate.

I mostri di Duel Monsters sono ispirati a vari elementi, come la mitologia, la storia, la fantascienza, la natura, gli animali, i mostri e gli esseri umani. Alcuni mostri sono diventati famosi e iconici, come il Drago Bianco Occhi Blu, il Drago Nero Occhi Rossi, il Mago Nero, la Maga Nera, le Divinità Egizie, i Mostri Numero e i Mostri Utopia. I mostri di Duel Monsters sono quindi delle carte uniche e speciali, che racchiudono il potere e la personalità dei loro evocatori. Sono il simbolo di Yu-Gi-Oh!, una serie che ha saputo mescolare azione, avventura, mistero, magia e amicizia, regalando emozioni e divertimento a milioni di fan in tutto il mondo.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!