CorriereNerd.it

La seconda Edizione di La Spezia Fantasy & Comix si svolgerà il 23 e il 24 settembre 2023: un festival culturale rivolto alle famiglie e agli appassionati di ogni età. Una Fiera del Fumetto e del Gioco del tutto nuova, ospitata nel centro storico della Spezia, lungo una delle vie più importanti, completamente pedonale e ricca di attività. Il progetto vede articolarsi lungo questa grande via una serie di Gazebo che ospiteranno gli espositori, le attività ludiche e gli artisti. I visitatori potranno fruire dell’evento gratuitamente, magari arrivando nella location sia col treno, che ferma a una decina di minuti a piedi, sia con l’auto, arrivando direttamente in loco o fermandosi all’uscita del raccordo autostradale, per poi utilizzare una comoda quanto gratuita navetta.

L’associazione Culturale Inedita da tanti anni organizza eventi per grandi e piccini sul territorio spezzino. La mission che accomuna i suoi affiliati è quella di creare momenti importanti e significativi, che possano essere ricordati, donando ai partecipanti esperienze quanto più possibile di valore. Proprio per questo motivo, sin dal suo principio, molti dei suoi eventi sono indirizzati ai più piccini, da laboratori didattici a corsi per piccoli chef, da luoghi di gioco a mostre di scienze naturali. Ma non solo, difatti nel corso degli anni Inedita ha portato allo sviluppo ed alla concretizzazione di eventi come “lo Sbaratto” (5 anni), il “Mineral show” (4 anni), il “Palio del Golfo” (3 anni), le “Bimbiadi” (1 anno), il “baby chef” (2 anni) ed ha partecipato al “Tuning show” (6 anni) e al progetto “Palla alle Donne” (5 anni) annoverando tra i suoi membri il creatore della scultura che ne fa da Logo. La collaborazione con il Comune della Spezia ha sempre restituito buoni risultati restituendo ottima sinergia con le varie associazioni, realizzando eventi di Carnevale, Halloween e Natale.

Durante La Spezia Fantasy ci saranno numerosi eventi e spettacoli sparsi per la città. Tra i gruppi più spettrali del mondo del Fantasy ci saranno i Ghostbusters Italia, pronti a coinvolgere il pubblico. Inoltre, ci saranno combattimenti coreografici organizzati dalla Florence Knights APS. Sono solo alcuni degli eventi che attendono i partecipanti, ma ce ne sono molti altri da scoprire!

Il cosplay sarà uno degli aspetti principali di La Spezia Fantasy. Potrai ammirare costumi unici e creativi ispirati ai personaggi del fantastico e scattare foto con i cosplayer che hanno dato vita ai tuoi eroi preferiti. Sarà un modo divertente per entrare nell’atmosfera dell’evento e interagire con persone che condividono la tua passione.

Durante La Spezia Fantasy avrai anche l’opportunità di incontrare ospiti straordinari. Potrai scoprire le storie e le creazioni dietro le personalità che rendono la fantasia così affascinante. Tra gli ospiti presenti ci saranno il Contrammiraglio Alessandro Camaiora, un militare italiano con una lunga carriera nella Marina Militare, e l’autrice Ilenia Leonardini, nata nella splendida cornice della Spezia. Inoltre, potrai esplorare l’eclettica gamma di espositori presenti a La Spezia Fantasy. Potrai immergerti nel fantastico mondo del collezionismo, dell’arte e dell’intrattenimento. Ci saranno stand dedicati ai giochi da tavolo, ai fumetti, alle miniature e tanto altro.

La Spezia Fantasy è un evento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo del gioco e del fumetto. Sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva e divertente nel cuore della città della Spezia. Per info: facebook.com/events/169566719187816.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!