CorriereNerd.it

La Go-Motion


oggi1
Questa tecnica è una modificazione, una automazione in un certo senso, della già descritta stop-motion. Il soggetto è sempre un pupazzo meccanico, che in questo caso è dotato di snodi e articolazioni controllate da microprocessor, mentre tutto il sistema è in collegamento “bitronic”, il pupazzo può cioè ricevere ed inviare informazioni di movimento con un computer.

Il movimento viene prima eseguito mediante la manipolazione classica della stop-motion, cioè compiuta dell’animatore sul pupazzo. Durante questa fase, la macchina invia segnali elettrici che vengono registrati dal computer. Al momento della ripresa, il suddetto movimento viene eseguito riproducendo le informazioni acquisite dal computer durante la prima fase. Esempi avanzati di questa tecnica sono riscontrabili in Jurassic Park, dove alcuni effetti speciali, soprattutto quelli riguardanti l’attacco del T Rex, sono stati prodotti utilizzando pupazzi controllati da DID (Dinosaur Input Device) e utilizzando le informazioni di movimento, ottenute mediante manipolazione diretta, per la costruzione delle immagini al computer.
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!