CorriereNerd.it

La saga de “La favola oscura” di Jonathan Fiorentino

Lo scrittore, illustratore e cosplayer Jonathan Fiorentino ha realizzato un interessante saga fantasy dal titolo “La favola oscura” pubblicata da Spazio Cultura Edizioni nella nuova collana editoriale Elpìs diretta da Antonella Giacona e coordinata di Erica Prontera. L’autore e illustratore, ha iniziato a scrivere romanzi a soli 14 anni e da allora ha concluso un libro all’anno, sempre accompagnato dalla sua passione per il disegno. Jonathan è infatti un artista a tutto tondo, dalla scrittura fno al cosplay.

Abisso.

“Ora credi alle storie di mostri?”. Qualcosa di strano sta succedendo nella vita di Lily Brown. Niente sembra avere senso da quando si è svegliata senza ricordi in una casa prigioniera nel tempo, non sapendo di avere firmato un patto che la vincola a Evan Sandman, il ragazzo pericoloso e magnetico che sta cercando di usarla per i propri scopi. La chiave è nel passato che Lily non ricorda, perché anche la sua gemella sembra nascondere un segreto, un’ombra che si è risvegliata al compiere della loro maggiore età. Qualcosa di molto oscuro avvolge Butterfly House, un mistero che ha sconvolto la vita di tutti i suoi abitanti, e per risolverlo è necessario rispondere a una domanda: chi è Pandora? E soprattutto, quale segreto unisce lei e Lily? Una casa oscura, una città oscura, un ragazzo oscuro e oscuri segreti. Bentornati a Folklore.

Morte.

Morte è un romanzo fantasy, secondo libro della saga “La favola oscura” iniziata con Abisso. “Quando non puoi risalire, puoi sempre scendere. Giù nella tana del coniglio e ancora più in basso, nel profondo abisso nero. ”Tre mostri e una scommessa. Chi di loro otterrà il cuore di Lily, la fanciulla che ha salvato il diavolo, prendendo così il controllo di Butterfly House? La casa oscura da cui sembra avere origine il Male non è l’unico motivo per cui Evan Sandman vuole vincere questa partita, dato che Lily potrebbe essere la sua sposa perduta in passato. Per salvare più di una vita e restare accanto a Evan, Lily tornerà nella casa dove si sta risvegliando qualcosa di oscuro e antico che appartiene al passato di Evan. Una creatura che sottopone le sue vittime a giochi mortali e che potrebbe causare la fine del ragazzo delle falene. Il secondo volume della Favola Oscura, una storia di mostri e d’amore, di morte e di rinascita, un folle valzer di anime che danzano trovandosi e perdendosi tra le tenebre.

Oscurità.

“Oscurità”. il volume è il terzo libro della saga: “La favola oscura. Nel romanzo, il filo rosso che lega il diavolo a Lily ci guida ancora nell’oscurità di Butterfly House, tra foreste tetre, abissi profondi e segreti dimenticati. Stavolta Lily si sveglierà nel Giardino dell’Eden e dovrà trovare le Mele d’Oro per riavere sua sorella, e chiudere i portali che conducono all’Abisso, mentre la città di Folklore e chiunque lei abbia amato rischiano di scomparire per sempre, come se fossero stati solo un sogno… o un incubo. Ma Lily può davvero fidarsi di Lucifero, o ha scelto di amare un mostro senza confini? Eppure non si può scegliere chi amare. La favola del diavolo e della sua Luce, la discesa più profonda nell’Abisso, l’ultima caduta prima della verità feroce del gran finale.

Jonathan Fiorentino, ha dato vita a numerose saghe, come “Sitael”, vincitrice di alcuni premi letterari, pubblicata da Flaccovio nel 2010, acquisita nel 2011 da Rizzoli, e poi da Fabbri e ripubblicata da Elpìs, unitamente al romanzo prequel: “Fragment”. Sempre per Elpìs ha pubblicato la “Saga Oscura”, composta da sei romanzi, e la “Favola Oscura”, iniziando questo sogno di tenebra con Abisso che continua adesso con Spazio Cultura Edizioni che ha acquisito il marchio. realizzando la nuova collana editoriale Elpìs.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!