CorriereNerd.it

Shadows House: la favola gotica J-POP Manga

Il 14 aprile arriva in fumetteria, libreria e negli store online il nuovo manga  Shadows House 1 di Somato: un racconto dalle tinte gotiche che viaggia sul sottile confine tra fiaba e racconto dell’orrore, creato dallo stesso collettivo di autrici di Kuro e pubblicato in Giappone da Shueisha.

“C’era un luogo in cui viveva una famiglia dai modi aristocratici. Nessuno avrebbe potuto conoscere i visi di quei
nobili… poiché ne erano privi.
Fu per questo che il casato Shadow decise di
impiegare delle “bambole viventi”.
Esse avevano il compito di servire i membri
della famiglia in qualità di loro “volto”. “

I membri della casata Shadow non hanno volto, per questo durante il debutto nella maggiore età, momento in cui vengono riconosciuti come degni membri del casato, devono presentarsi accompagnati dalla loro bambola vivente, istruita affinché diventi il loro volto, sguardo e presenza. Emilico è una giovane e allegra bambola vivente, assistente personale della nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle regali ombre che vivono in una vasta villa, in cui le bambole viventi, come Emilico, trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa all’infinito dai loro misteriosi padroni. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre?

Il 14 aprile, in concomitanza con l’uscita dell’anime realizzato dallo studio CloverWorks (The Promised Neverland), arriva il primo volume della serie Shadows House, la favola gotica di Shueisha arrivata in Italia grazie a J-POP Manga, in libreria, fumetteria e negli store online con un’illustration card in edizione limitata alla prima tiratura.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!