CorriereNerd.it

La Disney acquisisce la Marvel

La notizia che sta facendo impazzire gli appassionati di fumetti e film di supereroi è l’acquisizione di Marvel Entertainment Inc. da parte di The Walt Disney Company, con una megaoperazione dal valore di 4 miliardi di dollari. Questo accordo prevede che gli azionisti di Marvel ricevano 30 dollari in contanti per azione, oltre allo 0,745 delle azioni Disney per ogni azione Marvel posseduta. Alla fine, Disney sarà in possesso del 40% della multinazionale, famosa in tutto il mondo grazie ai suoi meravigliosi supereroi.

Utilizzando i prezzi di chiusura della borsa di venerdì, il valore totale della transazione si aggira intorno ai 50 dollari per azione Marvel, che si traduce in un affare da 4 miliardi di dollari. Le azioni Marvel avevano chiuso a 38,65 dollari la settimana precedente, mentre quelle di Disney si erano collocate a 26,84 dollari. Il presidente e CEO della Walt Disney Company, Robert A. Iger, ha espresso entusiasmo per questa operazione, affermando che la combinazione del marchio Marvel con i talenti creativi di Disney rappresenta una grande opportunità di crescita e creazione di valore a lungo termine.

È davvero un colpo da maestro per il gigante di Burbank, la storica sede californiana degli studios di Walt Disney, che ora possiede oltre 5.000 personaggi dell’universo Marvel. Disney è già leader nell’industria dell’intrattenimento, con interessi diversificati che spaziano dall’animazione ai parchi a tema, per un fatturato complessivo di circa 38 miliardi di dollari. I profitti di Marvel sono schizzati alle stelle negli ultimi anni, grazie anche ai diritti cinematografici del suo personaggio più famoso, Spider-Man, creato da Stan Lee e diventato un vero e proprio successo al botteghino.

Questa acquisizione non solo rafforza ulteriormente il dominio di Disney nel mondo dell’intrattenimento, ma rappresenta anche un’opportunità unica per espandere il già vasto portfolio dell’azienda e sfruttare appieno il grande potenziale di crescita offerto dalla presenza dei supereroi Marvel. I fan dei fumetti e del cinema non vedono l’ora di scoprire quali nuove avventure attendono i loro eroi preferiti grazie alla creatività combinata di Disney e Marvel.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!