CorriereNerd.it

La decima edizione del Festival Giapponese “Japan Matsuri”: 2-3 settembre 2023

Siete pronti ad immergervi in un mondo affascinante e lontano? Allora non potete perdervi il Japan Matsuri, l’evento che celebra la cultura giapponese in tutte le sue forme. Il 2-3 settembre 2023, la città di Bellinzona si trasformerà in un vero e proprio angolo di Giappone, con tradizioni, gastronomia e attività che vi lasceranno a bocca aperta. Potrete scoprire l’eleganza del bonsai, la delicatezza della calligrafia e molte altre arti tradizionali giapponesi. Se amate la musica, potrete assistere a performance emozionanti di strumenti tradizionali come il taiko. Se invece volete provare qualcosa di nuovo, partecipate ai vari laboratori come ad esempio quelli di origami e sumi-e.

Ma non finisce qui! Il Japan Matsuri offre anche un’esperienza gastronomica unica, dove potrete gustare i tipici piatti giapponesi come il sushi, il ramen, i takoyaki e gli okonomiyaki. Questi deliziosi piatti verranno preparati da chef esperti, utilizzando ingredienti freschissimi e di alta qualità. E se siete vegani, non preoccupatevi: non mancheranno le proposte pensate appositamente per voi. Potrete gustare questi deliziosi piatti, mentre vi lasciate trasportare nella cultura e nella tradizione del Giappone.

Per chi è interessato al Giappone più moderno, ci saranno attività come la gara cosplay, gli incontri con Maestri dell’animazione, i tornei di videogiochi e carte.

Il Japan Matsuri è l’evento imperdibile per tutti gli appassionati della cultura giapponese, che vogliono trascorrere un weekend indimenticabile immersi in un mondo di bellezza, fascino e tradizione. Non perdete l’occasione di partecipare all’evento sulla cultura giapponese più grande in Svizzera e scoprire la magia e il fascino del Sol Levante. Vi aspettiamo a Bellinzona il 2-3 settembre 2023!

Maggiori informazioni su: www.japanmatsuri.org

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!