CorriereNerd.it

Isao Takahata ritorna con Taketori Monogatari

Isao Takahata è insieme al più noto Hayao Miyazaki tra i fondatori dello studio Ghibli,  entrato nell’olimpo del cinema d’animazione nipponico soprattutto per la sua toccante lettura delle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale sul popolo giapponese operata con “Una tomba per le lucciole“. In questi giorni Takahata ha dichiarato che tornerà a dirigere un nuovo anime intitolato “Taketori Monogatari”, distribuito in occidente col titolo “The Tale of the Bamboo Cutter dal prossimo anno”.

Il film sarà l’adattamento cinematografico di un grande classico della letteratura nipponica del X secolo: “La storia di un taglia bambù”, conosciuto anche come “Il racconto della principessa Kaguya”.Considerato in patria come il primo esempio di romanzo in lingua giapponese, nonché embrione del genere sci-fi, è stato fonte di ispirazione per numerose produzioni animate come “Sailor Moon”, “La regina dei mille anni”, “Doraemon” e il film d’animazione “Inuyasha the Movie 2 – Il castello al di là dello specchio”.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!