CorriereNerd.it

Il monologo della speziale / The Apothecary Diaries

Il monologo della speziale è il manga scritto da Natsu Hyuuga e Ikki Nanao e disegnato da Nekokurage. La storia è ambientata in un’antica Cina immaginaria, dove i figli dell’imperatore sono misteriosamente malati.

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in pianta stabile!

Maomao è la protagonista della storia. È una ragazza intelligente e determinata, con una profonda conoscenza delle erbe medicinali e dei veleni. È anche molto sfacciata e sarcastica, e non ha paura di dire quello che pensa. Lingshi è un ufficiale di alto rango dell’impero. È un uomo affascinante e misterioso, e Maomao è subito attratta da lui.

La scrittura di Natsu Hyūga è scorrevole e coinvolgente. La storia è ricca di suspense e colpi di scena, e i personaggi sono ben caratterizzati. Il monologo della speziale è una serie di light novel che merita di essere letta. La storia è avvincente e coinvolgente, e i personaggi sono ben caratterizzati. La scrittura di Natsu Hyūga è scorrevole e piacevole.

L’adattamento anime di The Apothecary Diaries è stato trasmesso in Giappone a partire dal 21 ottobre 2023. L’anime è animato da Toho Animation Studio in collaborazione con OLM. L’anime è fedele alla storia delle light novel. La grafica è di buona qualità, e le animazioni sono fluide e coinvolgenti. Il doppiaggio è ottimo, e i personaggi sono ben caratterizzati.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!