CorriereNerd.it

Il coraggio tra le pagine

Partirà il prossimo giovedì 9 novembre 2023 la rassegna letteraria intitolata “Il coraggio tra le pagine”, organizzata da Volta la carta e dall’associazione Alzàia Onlus, che gestisce il Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” di Taranto. L’obiettivo della manifestazione è aprire una discussione su temi di grande attualità affrontati quotidianamente dal CAV, come autodeterminazione, relazioni, libertà di scelta, stereotipi, diritti, consapevolezza e riscatto. Sarà proprio attraverso i libri che verrà messo in luce tutto ciò, attraverso la narrazione di storie che conducono il lettore in un percorso talvolta tortuoso, ma di cui nessuno può dire di non interessarsi. Durante i mesi di novembre e dicembre, a Taranto e a Grottaglie, si terranno quattro incontri con altrettanti autori di grande interesse. L’ingresso sarà libero e la manifestazione avrà il patrocinio del Comune di Taranto.

Il programma completo della rassegna prevede i seguenti incontri:

  • Giovedì 9 novembre, presso Palazzo Pantaleo a Taranto, si terrà il primo appuntamento con l’autrice Camilla Ronzullo, conosciuta come Zelda was a Writer, molto seguita su Instagram e sul blog che cura dal 2009. Sarà presentato il suo ultimo libro “I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa”, pubblicato da Mondadori. Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con Vincenzo Parabita.Alle 18.30, presso Palazzo Pantaleo a Taranto, verrà presentato il suo ultimo libro, “I no che non dici agli altri sono quelli che imponi a te stessa”, pubblicato da Mondadori. Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con Vincenzo Parabita. Zelda was a Writer, all’alba dei suoi quarant’anni, ha compreso che dire sì a qualcosa o qualcuno che non desideriamo significa perdere se stessi. Al contrario, dire no può aprire porte e salvare la vita. Tutto ciò richiede solo coraggio. Con ironia e intelligenza, l’autrice ci guida in un vibrante viaggio che l’ha portata all’autolegittimazione. Come avviene nelle migliori avventure, i suoi “no” risuonano tra le pagine e il suo percorso diventa magicamente il nostro.
  • Martedì 21 novembre, presso l’ex frantoio di Grottaglie, sarà il turno di Giancarlo Dimaggio, autore di “La via d’uscita” edito da Rizzoli.
  • Sabato 2 dicembre, nuovamente a Palazzo Pantaleo a Taranto, si terrà l’incontro con Mavie Da Ponte, autrice del libro “Fine di un matrimonio”, pubblicato da Marsilio.
  • Venerdì 15 dicembre, ancora presso l’ex frantoio di Grottaglie, sarà la volta di Alice Urciuolo, autrice di “La verità che ci riguarda”, pubblicato da 66thand2nd.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!